MAME 0.143u9 e giochi CAVE

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
Solid Snake
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1053
Iscritto il: 16/04/2010, 0:18
Città: Roma

Re: MAME 0.143u9 e giochi CAVE

Messaggio da Solid Snake »

piripikkio ha scritto:a parere mio sei stato chiarissimo. <-Gelato->
Nn riesco a capire pero' che differenza c'e' tra mame plus e mameUI32 <-think->
detta in maniera stringata:

mameUI32 = versione 143U8 ( instabile anche con vecchi giochi, incompatibile con alcuni giochi del romset 144)
mame plus = Versione 144 ( Stabile, compatibile con il romset 144 di facile reperimento, partono anche i giochi Cave)


Mame plus è l'unica delle distribuzioni ufficiali a supportare anche nella 144 i driver cave senza i quali i giochi cave non vengono manco riconosciuti dal mame, di conseguenza, anzichè mettere un mame 143u8 e un mame 144, si tira giù il romset completo 144, si aggiungono a mano i 19 dump della cave e usando mame plus si ha un solo eseguibile mame compatibile con tutto ( romset 144 + cave ) <-gogogo->
Project Cocktail Cab Ikea: viewtopic.php?f=21&t=5726

Immagine
1°Cosmo gang the video: 1.879.510
1°Black Tiger: 211.250
Recods: Cosmo gang the video: 3.262.570
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: MAME 0.143u9 e giochi CAVE

Messaggio da Kernel »

Solid Snake ha scritto: Mame plus è l'unica delle distribuzioni ufficiali a supportare anche nella 144 i driver cave senza i quali i giochi cave non vengono manco riconosciuti dal mame, di conseguenza, anzichè mettere un mame 143u8 e un mame 144, si tira giù il romset completo 144, si aggiungono a mano i 19 dump della cave e usando mame plus si ha un solo eseguibile mame compatibile con tutto ( romset 144 + cave ) <-gogogo->
Ottimo, mancherebbe solo che qualcuno <-whistling-> rimuova i riquadri di caricamento e i warnings e saremmo a cavallo.

PS: ma si trovano i sorgenti? <-think->
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11809
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: MAME 0.143u9 e giochi CAVE

Messaggio da Tox Nox Fox »

Kernel ha scritto:Ottimo, mancherebbe solo che qualcuno <-whistling-> rimuova i riquadri di caricamento e i warnings e saremmo a cavallo.
Se quel " qualcuno " è chi penso io stai fresco..o ti metti in coda.. ^^
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: MAME 0.143u9 e giochi CAVE

Messaggio da Kernel »

Allora bisogna passare alle maniere forti <-bluto-> <-bluto-> <-bluto->




<-lol->
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: MAME 0.143u9 e giochi CAVE

Messaggio da TheBaro »

Kernel ha scritto:
Solid Snake ha scritto: Mame plus è l'unica delle distribuzioni ufficiali a supportare anche nella 144 i driver cave senza i quali i giochi cave non vengono manco riconosciuti dal mame, di conseguenza, anzichè mettere un mame 143u8 e un mame 144, si tira giù il romset completo 144, si aggiungono a mano i 19 dump della cave e usando mame plus si ha un solo eseguibile mame compatibile con tutto ( romset 144 + cave ) <-gogogo->
Ottimo, mancherebbe solo che qualcuno <-whistling-> rimuova i riquadri di caricamento e i warnings e saremmo a cavallo.

PS: ma si trovano i sorgenti? <-think->
mi sembra che il buon bllpla lo avesse fatto...ma se è lo stesso al quale allude tox allora si che stai fresco

@Solid: grazie sei stato chiarissimo... <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11809
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: MAME 0.143u9 e giochi CAVE

Messaggio da Tox Nox Fox »

Lo sapevo.. era in un angolino della mia mente, ma non ricordavo esattamente dove era avvenuto il fattaccio, poi dopo una piccola ricerca incrociata:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 617#p88617

ECCO a chi alludo ! <-ph34r->
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: MAME 0.143u9 e giochi CAVE

Messaggio da piripikkio »

fatemi capire,quindi se metto la versione mame plus extended 144, full setrom (40bg) + setcave (600mb) il tutto funziona con le rom cave?
O solamente la versione mame plus 144 liscia ha ancora il supporto per le rom cave?
Avatar utente
Mat@
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/12/2011, 15:44
Città: Varese

Re: MAME 0.143u9 e giochi CAVE

Messaggio da Mat@ »

A partire da MAME Plus! v0.144 r4933 i giochi Cave SH3 sono stati rimossi.
Scusate se riuppo un post un po' vecchio.
Avatar utente
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/01/2011, 16:10
Città: Novara
Località: Novara

Re: MAME 0.143u9 e giochi CAVE

Messaggio da X-Fil »

Ciao,
scusate se probabilmente riprendo un problema magari già risolto, ma ultimamente non ho potuto seguire molto e mi sono perso del tutto il discorso dei giochi CAVE.
Io ho attualmente nel cab la 143u1 e alcuni giochi cave ci sono e funzionanti, se aggiorno alla 145 li perdo? Nella 143u8 erano stati aggiunti altri giochi in più che ora sono stati tolti giusto?
Qualcuno potrebbe fare una lista delle 19 rom cave e magari fornire anche un link dove poterle trovare ? :-D
Io come FE uso HyperSpin e a questo punto pensavo che potrebbe essere interessante aggiungere una 'ruota' separata dal mame con una versione mame 143u8 che contenga i 19 giochi cave...il punto è che mi risulta difficile reperire in primis le rom e in secondo luogo un mame 143u8 con supporto per gli hiscores (o un'altra versione in grado di far partire i cave).
C'è una qualche anima pia che può spiegarmi meglio la situazione e magari aiutarmi?
Offro invito a underground gamers in cambio :-D :-D
- cab 25'' prontoscheda mamecab 0.195 - Joystick Sanwa JLW-UM-8 con E-Limitator
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”