Pagina 1 di 1

multi jamma

Inviato: 14/10/2011, 11:38
da piripikkio
Ciao ragazzi volevo un vostro consiglio. Ho acquistato una multijamma a due prese pcb il problema che ora ho e' che la scheda in questione nn fa uscire i tasti 5 e 6 direttamente dal pettine jamma (come lo ho io ora configurato) ma dice invece che i pulsanti extra devono essere collegati direttamente alle schede pcb connesse ad essa. Il problema sorge quando voglio swicciare tra una scheda e un'altra in quanto devo sempre scollegare i cavi dei pulsalti aggiuntivi da una pcb e ricollegarli a alla seconda che vorrei utilizzare al momento. stavo pensando se faccio un collegamento ad Y con i cavi dei pulsanti extra e li mantengo collegati ad ambe le schede connesse alla multijamma rischio di fare qualche cortocircuito? Cosi facendo mi eviterei sempre questo stacca e riattacca anche se minimo ma palloso...
Dite che funzionerebbe e che nn farei casini?
Spero di essermi riuscito a spiegare bene. 8-)
<-gamer->

Re: multi jamma

Inviato: 14/10/2011, 11:48
da Beowulf
Non dovrebbero esserci problemi anche perchè la massa è già sempre quella. L' unica cosa che potrebbe venirmi in mente è che se cambi gioco al volo mentre l' altra scheda jamma è ancora "in partita" andrai a schiacciare i pulsanti aggiuntivi di entrambe, cosa che non dovrebbe fare alcuna differenza, perchè le schede rimangono accese entrambe anche quando passi da una all' altra! :wink:

Re: multi jamma

Inviato: 14/10/2011, 12:21
da piripikkio
Sai che nn ho fatto caso se le due schede al cambio vengono disattivate o meno... ;)
Dici che potrei incorrere a qualche problema? Cmq si parlerebbe di una jammasd (quindi pc) e di una mgcd x xbox. Se spendo un sistema e poi accendo l'altro e faccio poi lo swich nn dovrei avere tale problema no?

Re: multi jamma

Inviato: 14/10/2011, 14:43
da Beowulf
piripikkio ha scritto:Sai che nn ho fatto caso se le due schede al cambio vengono disattivate o meno... ;)
Dici che potrei incorrere a qualche problema? Cmq si parlerebbe di una jammasd (quindi pc) e di una mgcd x xbox. Se spendo un sistema e poi accendo l'altro e faccio poi lo swich nn dovrei avere tale problema no?
La mia era un affermazione: le schede rimangono accese, tu puoi iniziare la partita nella jamma A, passare alla jamma B e mentre sei sulla B i gioco continuerà "senza di te" anche sulla A.
Ripeto, non dovresti avere nessun problema se non quello di schiacciare una qualche combinazione di tasti che ti fa casini sul pc, possibilità abbastanza remota visto che stiamo parlando solo di tre tasti. Spegnere un sistema per poi accendere l' altro è forse più brigoso che non scablare i 3 fili.
Tecnicamente non dovresti avere problemi. Devi provare.

Re: multi jamma

Inviato: 14/10/2011, 14:53
da cpstevex
oltre al fatto che per la mgcd serve anche un adattatore per togliere il gnd sugli ultimi 2 pins del connettore.

insomma non è roba facile e necessità di parecchi accorgimenti.

se accendi un sistema alla volta penso che non ci siano particolari problemi visto che cmq dall'altra parte non c'è niente che possa fare contrasto con la scheda che stai usando in quel momento.

Re: multi jamma

Inviato: 14/10/2011, 15:35
da Beowulf
Infatti.. il mgcd deve avere il suo adattatore.. forse sarebbe meglio se posti delle foto delle varie schede che vuoi interfacciare..

Re: multi jamma

Inviato: 14/10/2011, 18:17
da khadia
questa non la sapevo del MGCD e l'adattatore e dire che io lo provato sul mio cab jamma standard e va tranquillamente

Re: multi jamma

Inviato: 14/10/2011, 19:16
da cpstevex
se sul tuo cab jamma nn sono cablati i GND sugli ultimi 2/4 pins si, va senza problemi :)

Re: multi jamma

Inviato: 17/10/2011, 10:16
da piripikkio
premmmettendo che ho gia provveduto nel farmi l'adattatore per la mgcd dove ho spostato i grd da 27-28 a 1 e 2 cmq il risultato nn e' stato buono... Collegando i tanti con un connettore fatto ad Y i tasti nn vengono rilevati correttamente. Ho provveduto a fare degli attacchi fast per i tasti extra su ambe due le schede jamma,il problema ha la condivisione della presa vga in quanto il pc fa da solo variare la risoluzione,mentre la mgcd per farla uscire a 31khz fissa l'ho collegata ad una scheda parallela che mi trasforma il segnale ma nn viene accettata dall'entrata vga della sheda multi... Devo provare altre soluzioni che ho avuto in mente,vi faro' pero' sapere alla fine come e' andata a finire. :)