Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

difetti grafici PCB in peggioramento

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: VERONA

difetti grafici PCB in peggioramento

Messaggio da maxxximoma »

ciao, come da titolo, ho alcune pcb, che prima funzionavano egregiamente,
poi qualche segno di cedimento di grafica, e via via sempre peggiore ad ogni avvio...

ho provato da prima a rimuovere e pulire le rom, etc, pulire in generale la scheda, anche in lavastoviglie,
( con psychic5 ERA FUNZIONATO ! ) ... ma niente anzi dopo la lavastoviglie una e' peggiorata ancor di piu'...

in generale ho fatto quello che uno che NON sa , sa fare ...

altri suggerimenti ?? possibile che funzionavano benissimo ed a un tratto basta ?? :on_cry: :on_cry: grazie
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
Mark6974
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Venezia

Re: difetti grafici PCB in peggioramento

Messaggio da Mark6974 »

prova con una gomma da cancellare sul pettine o in alternativa carta vetrata finissiniima sui contatti..
per quanto riguarda la lavastoviglie io personalmente non la userei facilmente (solo in casi di sporco estremo)
semmai pulisci con alcol isopropilico
di + nin zo <-think->

passo ad altri piu esperti ....per altri suggerimenti...
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da mossfet »

Per il pettine e i contatti in genere io uso il pulisci contatti 390DCS che è uno spry a secco, altrimenti puoi optare per il G-22 sempre spry a secco che è più puro, quindi più aggressivo.
Sarebbero anche da controllare gli eventuali slot, si potrebbero essere allargati troppo i contatti all'interno, oppure c'è dello sporco, polvere o peggio abrasioni di rame che fanno qualche falso contatto. In questo caso una bella spruzzata di pulisci contatti e poi via di compressore.
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Città: VERONA

Messaggio da maxxximoma »

mossfet ha scritto:Per il pettine e i contatti in genere io uso il pulisci contatti 390DCS che è uno spry a secco, altrimenti puoi optare per il G-22 sempre spry a secco che è più puro, quindi più aggressivo.
Sarebbero anche da controllare gli eventuali slot, si potrebbero essere allargati troppo i contatti all'interno, oppure c'è dello sporco, polvere o peggio abrasioni di rame che fanno qualche falso contatto. In questo caso una bella spruzzata di pulisci contatti e poi via di compressore.
grazie dei consigli ragazzi.. ! ma mossfet, non hai una foto di questi prodotti, dove si trovano, perche' con sigle non ci capisco molto,
io ho usato un ATTIVA contatti , per altro ho buttato lo spay perche' finito, preso al castorama, e non ricordo il nome...
ma non aveva risolto... provero' questo, se ne capisco di piu' :) ( ora provo la gomma suggerita da mark.. ! :wink: )
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da mossfet »

Le foto non le ho, però ti linko qualcosa di meglio:

Qui trovi il G22 (vendono anche l'M-33 che è molto simile al 390DCS, forse è anche più aggressivo, per il tuo scopo c'è anche l'R-11 che è indicato per gli slot e i contatti striscianti in genere)
http://www.webtronic.it/pages/ITA/prodo ... toID=19183

Peccato averlo scoperto solo ora, considera che questi prodotti io li compro per il laboratorio e in media li pago 12€ a bomboletta, e ne compro 12 per tipo ogni volta.....
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
bsurfer
SysOp
SysOp
Città: Trento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da bsurfer »

maxxximoma ha scritto:
mossfet ha scritto:Per il pettine e i contatti in genere io uso il pulisci contatti 390DCS che è uno spry a secco, altrimenti puoi optare per il G-22 sempre spry a secco che è più puro, quindi più aggressivo.
grazie dei consigli ragazzi.. ! ma mossfet, non hai una foto di questi prodotti, dove si trovano, perche' con sigle non ci capisco molto,
io ho usato un ATTIVA contatti , per altro ho buttato lo spay perche' finito, preso al castorama, e non ricordo il nome...
ma non aveva risolto... provero' questo, se ne capisco di piu' :) ( ora provo la gomma suggerita da mark.. ! :wink: )
dovresti trovarle nei negozi GBC.

BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Messaggio da khadia »

se prima andavano e ora no e' un problema di pettine maschio e connettore edge femmina jamma
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”