Risposte :
Solid Snake) Per lo spinner non saprei come farti avere le parti in metallo che ha fatto il mio amico in officina. Sono le uniche parti pregiate diciamo così e lui le ha fatte così perchè era coinvolto e perchè ci conosciamo, non è che me ne farebbe per farne altri perchè è un pezzo che lui ha fatto ad hoc. Per il resto lo spinner è casareccio, non è un prodotto finito ed esente da piccoli difetti, anche se funziona molto bene. Diciamo che se uno se lo fa per se, si accontenta se l'encoder non è perfettamente circolare, ecc.ecc. Fatto per uno che te lo commissiona ... è un pò diverso. Ma tu che problemi incontri non ho capito, se posso esserti d'aiuto, guarda che è semplice semplice ... Io ci ho messo molto per tentativi per arrivare al risultato e misure finali attraverso varie prove, ma una volta detto che le misure sono quelle ti assicuro che va ed è veramente semplice farlo, fammi sapere se posso esserti d'aiuto in qualcosa.
meeds) Non mi offendo affatto. Io ogni cosa che riguarda il CAB cerco sempre di farla con la massima economia (vedi spinner). La plancia, alluminio a parte e relative piegature che me le ha fatte fare un collega, in tutto mi è costata 11,50€ tra plexyglass e pellicola nera (che ne avrei per farne altre 3 con quel prezzo, quindi ne ho usati per circa 3 o 4 €). Le stampe le considero zero, i comandi li ho recuperati dalla vecchia più una di ricambio ovviamente, dimenticavo 2,30€ di bulloncini zincati nuovi. Capisci che 12€ solo per plastificare le stampe è molto se rapportato a quanto mi è costato il tutto. Il mio CAB per intero così come lo vedi in foto mi è costato finito con tutto circa 210/220€, CAB, Pc, JammASD, plancia, restauri vari (e non sono stati pochi !!!) tutto compreso. Le ore impiegate invece sono molte e non quantificabili ovviamente.
Beowulf) Niente non credo che succeda niente. E' solo che tra superficie e plexyglass una sottilissima fessura c'è, se uno ci spruzza del prodotto per pulire ho paura che colando tra plexyglass e superfice bagni la stampa ... questo era il motivo della mia riflessione. Se fosse stato plastificato durava di più e non rischiavo questo ... ovvio che non gioco sotto la pioggia !!!!

Al filo di silicone in effetti ci avevo pensato ... però se devo smontarla o sostituire la grafica diventa tutto più difficile e magari più sporco.
djfiorec) GRAZIE. E grazie anche agli altri.