Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

NUOVA PLANCIA

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Reggiolo

NUOVA PLANCIA

Messaggio da maugig »

Ecco la nuova plancia per il mio cab ... completa del famoso spinner e 2 tasti per player aggiuntivi ...

Tra plexyglass e alluminio ho messo una semplice stampa laser a colori fatta da me su carta un pochino meglio di quella normale. Ho paura che questa soluzione sia soggetta a deterionamento. Volevo plastificarla ma è larga 57,5 cm e il costo è troppo per un progetto simile ... (circa 12€ solo per la plastificazione) ... qualcuno può suggerirmi qualche metodo alternativo ? A costo zero o irrisorio ... ovvio ... altrimenti l'avrei fatta aerografare !!! :wink:

Nel frattempo ...

VECCHIA :

Immagine

NUOVA :

Immagine

MONTATA :

Immagine
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
Solid Snake
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma

Re: NUOVA PLANCIA

Messaggio da Solid Snake »

Non so aiutati, ma lasciati dire ancora una volta che questa plancia è veramente una goduria per gli occhi <-clap->

P.S. Ti posso commissionare uno spinner?Non sto scherzando :-D
Project Cocktail Cab Ikea: viewtopic.php?f=21&t=5726

Immagine
1°Cosmo gang the video: 1.879.510
1°Black Tiger: 211.250
Recods: Cosmo gang the video: 3.262.570
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Messaggio da meeds »

nn vorrei offenderti ma se il costo di plastificarla e di 12 € nn mi sembra costosa la kosa
Beowulf
Meitre del Forum
Città: Bonferraro
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Beowulf »

Un aereografia ti veniva a costare di sicuro di piu di dodici euro.
Il mio parere è che quella plancia è apposto cosi com' è. Fra alluminio e plexy cosa vuoi che succeda? Al massimo puoi metterti un pò di silicone sul dito e passare sui bordi in modo da stagnarla ma non ne vedo l' utilità....
Vai tranquillo che se non ci devi gicare sotto la pioggia non si rovinerà mai! :wink:
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Salerno
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da djfiorec »

E' BELLISSIMA!!!!!!!!!! <-thumbup-> <-w00t-anim->
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: Reggiolo

Messaggio da maugig »

Risposte :

Solid Snake) Per lo spinner non saprei come farti avere le parti in metallo che ha fatto il mio amico in officina. Sono le uniche parti pregiate diciamo così e lui le ha fatte così perchè era coinvolto e perchè ci conosciamo, non è che me ne farebbe per farne altri perchè è un pezzo che lui ha fatto ad hoc. Per il resto lo spinner è casareccio, non è un prodotto finito ed esente da piccoli difetti, anche se funziona molto bene. Diciamo che se uno se lo fa per se, si accontenta se l'encoder non è perfettamente circolare, ecc.ecc. Fatto per uno che te lo commissiona ... è un pò diverso. Ma tu che problemi incontri non ho capito, se posso esserti d'aiuto, guarda che è semplice semplice ... Io ci ho messo molto per tentativi per arrivare al risultato e misure finali attraverso varie prove, ma una volta detto che le misure sono quelle ti assicuro che va ed è veramente semplice farlo, fammi sapere se posso esserti d'aiuto in qualcosa.

meeds) Non mi offendo affatto. Io ogni cosa che riguarda il CAB cerco sempre di farla con la massima economia (vedi spinner). La plancia, alluminio a parte e relative piegature che me le ha fatte fare un collega, in tutto mi è costata 11,50€ tra plexyglass e pellicola nera (che ne avrei per farne altre 3 con quel prezzo, quindi ne ho usati per circa 3 o 4 €). Le stampe le considero zero, i comandi li ho recuperati dalla vecchia più una di ricambio ovviamente, dimenticavo 2,30€ di bulloncini zincati nuovi. Capisci che 12€ solo per plastificare le stampe è molto se rapportato a quanto mi è costato il tutto. Il mio CAB per intero così come lo vedi in foto mi è costato finito con tutto circa 210/220€, CAB, Pc, JammASD, plancia, restauri vari (e non sono stati pochi !!!) tutto compreso. Le ore impiegate invece sono molte e non quantificabili ovviamente. <-think->

Beowulf) Niente non credo che succeda niente. E' solo che tra superficie e plexyglass una sottilissima fessura c'è, se uno ci spruzza del prodotto per pulire ho paura che colando tra plexyglass e superfice bagni la stampa ... questo era il motivo della mia riflessione. Se fosse stato plastificato durava di più e non rischiavo questo ... ovvio che non gioco sotto la pioggia !!!! 8) Al filo di silicone in effetti ci avevo pensato ... però se devo smontarla o sostituire la grafica diventa tutto più difficile e magari più sporco.

djfiorec) GRAZIE. E grazie anche agli altri. <-thumbup->
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Messaggio da meeds »

maugig ha scritto:Risposte :

meeds) Non mi offendo affatto. Io ogni cosa che riguarda il CAB cerco sempre di farla con la massima economia (vedi spinner). La plancia, alluminio a parte e relative piegature che me le ha fatte fare un collega, in tutto mi è costata 11,50€ tra plexyglass e pellicola nera (che ne avrei per farne altre 3 con quel prezzo, quindi ne ho usati per circa 3 o 4 €). Le stampe le considero zero, i comandi li ho recuperati dalla vecchia più una di ricambio ovviamente, dimenticavo 2,30€ di bulloncini zincati nuovi. Capisci che 12€ solo per plastificare le stampe è molto se rapportato a quanto mi è costato il tutto. Il mio CAB per intero così come lo vedi in foto mi è costato finito con tutto circa 210/220€, CAB, Pc, JammASD, plancia, restauri vari (e non sono stati pochi !!!) tutto compreso. Le ore impiegate invece sono molte e non quantificabili ovviamente. <-think->
beh si...in effetti... <-scratch_one-s_head->
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”