Pagina 1 di 1

Mame32 sfocature monitor cab

Inviato: 06/07/2010, 20:20
da Domi
ciao,
da qualche ora che cerco di impostare al meglio il mame32 con il monitor del cabinato,

ho notato che nel menu direct3D mettendo su "none" i "filter" l'immagine dei giochi è nitida.
mantenedo filtri o togliendo la spunta su User direct3D l'immagine risulta leggermente sfocata

il problema però è questo se l'immagine è nitida l'immagine in movimento risulta come se si sovrapponesse leggermente soprattuto nei giochi a scorrimento verticale

avete idea di come risolvere?

Re: Mame32 sfocature monitor cab

Inviato: 06/07/2010, 22:58
da Kernel
Che monitor usi? Se è un 15KHz come converti il segnale? (soft-15KHz, arcadevga, powerstrip...)...
Comunque sia, usa questi settaggi: directdraw, no hw stretch, triple buffer e v-sync.
Dai un'occhiata alla guida di soft 15KHz se ti servono dettagli più precisi.

Re: Mame32 sfocature monitor cab

Inviato: 07/07/2010, 10:05
da Domi
uso soft-15KHz per convertire il segnale, con la risoluzione 640x288 su windows e anche sul frontend (maximun arcade)
con le impostazioni che mi consigli non cambia nulla... :(

in pratica su direct3D uso un filtro o disabilito il direct3D, l'immagine e perfetta ma leggermente sfocata,
mantenendo abilitato il direct3D +texture management + rotate effect è nitida ma persiste il problema che menzionavo prima.

Re: Mame32 sfocature monitor cab

Inviato: 09/07/2010, 8:57
da Kernel
Non devi usare il direct3d, ma il directdraw.
Guarda le impostazione nel dettaglio qui: viewtopic.php?f=18&t=2115 alla voce "- IMPOSTAZIONI DA USARE CON MAME"

Re: Mame32 sfocature monitor cab

Inviato: 09/07/2010, 11:48
da Domi
ok...perfetto!
ora l'unico problema è la dimensione, non viene utilizzato tutto lo schermo, con dimensioni che cambiano secondo il gioco.