Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
siccome ho intenzione di aggiungere dei led alle 2 gettoniere, uno per il marque (cosa metto qui? non certo un led ) e poi vorrei mettere una presa interna per attaccare la presa del pc, in modo da accendere tutto dall'interruttore del cabinato, quindi volevo sapere che led dovrei prendere e dove (ebay?) e che tensione?
mentre per attaccare una presa interna per il pc e fare accendere il tutto dal cab come faccio?
per il marque solitamente si usa un neon, si potrebbe provare anche con strisce di led 12V e prelevare i 12 dall' alimentatore, su ebay se ne trovano di parecchi tipi
per la gettoniera invece potresti usare dei led a 12V e prelevare i 12 sempre dall' alimentatore
per l' accensione del tutto ci sono diverse soluzioni controlla il wikicab sono spiegate dettagliatamente
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
ok grazie e per prendere la corrente del pc? questo non l'ho trovato...
vorrei accendere tutto dall'interruttore del cab ma il pc come lo alimento nel cab?
Arnold101 ha scritto:ok grazie e per prendere la corrente del pc? questo non l'ho trovato...
vorrei accendere tutto dall'interruttore del cab ma il pc come lo alimento nel cab?
io ho collegato pc, cab e luci tutto sullo stesso cavo e poi ho fatto passare una fase nell'interrutore...
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
in poche parole quando accendi il cab non fai altro che fare arrivare la 220 nei punti dove necessita la 220 neon marque, trasformatore schede jamma, monitor, tu devi montare una presa subito a valle dell' interruttore del cab
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Scusate ragazzi forse sono un po fuori tema ,ma propio poche ore fa' dopo tanto tempo abbiamo riacceso il nostro cab.... dopo aver sosituito il monitor accendiamo il tutto il monitor funziona ma, non si vede una mazza della schermata di Windows allora volevamo spegnere il computer che non si spegneva piu'. Riavviato il computer ci dava un'allarme per poi non accendersi piu' cazzzooooo e adesso cosa e' sucesso?
Che sia la batteria oppure l'alimentatore......
Arnold101 ha scritto:quella parte l'avevo trovata, solo che non c'è scritto come alimentare il pc dalla stessa presa del cabinato
e quello che ha detto blackus non l'ho capito..come sullo stesso cavo? penso di sapere come fare ma non voglio fare casini e chiedo a voi..
Il cavo di alimentazione del cabinato entra dentro e passa nella plastica dell'interrutore (solitamente). Tu segui il cavo fino all'interrutore e dopo vedrai che una fase passa nell'interrutore.. tu devi semplicemente collegare tutti i cavi elettrici (pc, lampada ecc..) nel cavo dopo che passa (da una parte nell'interrutore).
Quindi la corrente farà presa -> interrutore -> cab, lampada, pc..
Occhio che nell'interrutore va solo una fase se colleghi entrambi i fili quando lo spegnerai manderai in corto il tuo impianto domestico (come è capitato a me )
Pinto ha scritto: Scusate ragazzi forse sono un po fuori tema ,ma propio poche ore fa' dopo tanto tempo abbiamo riacceso il nostro cab.... dopo aver sosituito il monitor accendiamo il tutto il monitor funziona ma, non si vede una mazza della schermata di Windows allora volevamo spegnere il computer che non si spegneva piu'. Riavviato il computer ci dava un'allarme per poi non accendersi piu' cazzzooooo e adesso cosa e' sucesso?
Che sia la batteria oppure l'alimentatore......
avresti dovuto aprire un nuovo topic.. comunque batteria??? avete una batteria nel cab? o nel pc? Non è che avete messo un gruppo di continuità?
Ad ogni modo il pc non si accende più? Prova a scaricare tutto il circuito premendo più volte l'on/off dell'alimentatore del pc e contemporaneamente provare con il cavo scollegato e poi collegato ecc.. dopo questo prova a premere il pulsante di accensione e vedi se va.
Prova ad andare "a naso" perchè se senti odore di bruciato e il tuo alimentatore per sbaglio è settato su 115V (switch rosso sul retro) allora hai bruciato qualcosa..
Pinto ha scritto:OK ,speriamo che sia la batteria oppure l'alimentatore non sappiamo piu' dove battere la testa e la sfiga continua purtoppo
oh ma di che batteria stai parlando? SE ti riferisci alla batteria tampone, quella non determina il funzionamento del pc. Può anche essere guasta che funziona uguale...
Comunque fai le prove che ti ho detto e vedi...al limite se ne hai la possibilità cambia alimentatore e vedi se è quello...
Ti ringrazio adesso vado a vedere se lo trovo anche da 300 visto che quello che ho e' un 300 w Vedo con piacere che sei di Cagliari, mia moglie e' di Oristano dai ci troviamo quest' estate a S' ARCHITTU <-thumbup->ciao ciao
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial