Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Inizio Lavori sul Cabinato
Inizio Lavori sul Cabinato
Ciao a tutti finalmente sto per iniziare a lavorare sul mio Cabinato
Vorrei per prima cosa costruire un supporto per l'elettronica del Monitor per tenere tutto attaccato e risparmiare spazio Sul davanti mettere un cassetto per mouse e tastiera La tavola sulla quale poggia il perno per la plancia è rotta e la vorrei cambiare,come faccio a scollare il tutto compreso quella tavola in diagonale sotto senza
rompere anche il pannello laterale??Sembra incollata davvero bene,che tipo di colla è secondo voi??
Sono ben accetti suggerimenti di ogni genere
Grazie
Vorrei per prima cosa costruire un supporto per l'elettronica del Monitor per tenere tutto attaccato e risparmiare spazio Sul davanti mettere un cassetto per mouse e tastiera La tavola sulla quale poggia il perno per la plancia è rotta e la vorrei cambiare,come faccio a scollare il tutto compreso quella tavola in diagonale sotto senza
rompere anche il pannello laterale??Sembra incollata davvero bene,che tipo di colla è secondo voi??
Sono ben accetti suggerimenti di ogni genere
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- rufus
- Cab-dipendente
- Città: milano
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Inizio Lavori sul Cabinato
Di solito il legno si incolla con colla vinilica, forse scanldandola ad alta temeratura riesci a farla tornare morbida e scollare le parti più facilmente.
- meeds
- Cab-maniaco
- Città: catania
- Grazie Inviati: 4 volte
vuoi mettere una tastiera ed un mouse?!?
nn mi piace kome soluzione! spero ke c ripensi c sono molti modi per evitare di mettere mouse e tastiera! <-coolio->

- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
per scollare il tutto puoi provare con un phon ma sopratutto devi fare leva con un raschino 

Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
x meeds
come faccio a non mettere mouse e tastiera?uso solo i tasti e joystick?
Qualche consiglio per posizionare meglio il monitor?
Attualmente ho una cornice separata che si attacca al monitor e poi poggia su un'altra cornice ma nn mi serbra molto sicuro,domani posto alcune foto per farvi capire meglio!!
Attualmente ho una cornice separata che si attacca al monitor e poi poggia su un'altra cornice ma nn mi serbra molto sicuro,domani posto alcune foto per farvi capire meglio!!
- Blackus
- Cab-dipendente
- Città: Uta
- Contatta:
per il mouse e tastiera non vedo a cosa possano servire. LA tastiera ti serve solo durante la fase di configurazione del mame e del frontend poi finita la configurazione a che può servire?Raggio ha scritto:x meeds
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--
------------------------------------
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
------------------------------------
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
In bocca al lupo Raggio!
Dalle foto vedo che hai un bel po' di spazio a disposizione per "manovrare", bene bene!
-naumacos
Dalle foto vedo che hai un bel po' di spazio a disposizione per "manovrare", bene bene!
-naumacos
- rufus
- Cab-dipendente
- Città: milano
- Grazie Ricevuti: 3 volte
O al limite usa tastiera e mouse wireless/bluetooth.
Anche io credo che il MAME, per quanto geniale e indispensabile a volte sia, debba rimanere ben nascosto all'interno del cab, non mi piacciono nenche le scritte che ricordano la sua presenza all'esterno del cabinato.
Anche io credo che il MAME, per quanto geniale e indispensabile a volte sia, debba rimanere ben nascosto all'interno del cab, non mi piacciono nenche le scritte che ricordano la sua presenza all'esterno del cabinato.
Non posso che essere d'accordo con te, Rufus, l'idea di avere la scritta "Mame" a caratteri cubitali sul marquee o in qualunque altro posto non mi esalta per niente.
Anzi, a dirla tutta rovina un po' la magia: mi piace pretendere di giocare al gioco originale senza dover avere qualcosa davanti agli occhi che mi ricorda sempre che e'... "tutto solo parte di una gigantesca simulazione" [the matrix].
-naumacos
Anzi, a dirla tutta rovina un po' la magia: mi piace pretendere di giocare al gioco originale senza dover avere qualcosa davanti agli occhi che mi ricorda sempre che e'... "tutto solo parte di una gigantesca simulazione" [the matrix].
-naumacos
- meeds
- Cab-maniaco
- Città: catania
- Grazie Inviati: 4 volte
puoi usare benissimo il joy e i pulsanti molti frontend hanno la compatibilita' con il joy e i pulsanti.. e puoi usare il programma xpadder per simulare la tastiera.. insomma c sono molti modi per evitare la tastiera e il mouse! su youtube ( o anche nel mio video) c sono molti video di cabinati ke nn usano tastiera o il mouse!
Ciao sapete dove posso trovare degli spinotti maschio e femmina per collegare i vari fili della plancia?
almeno da 10-12 poli
tipo questi c'è bisogno di qualche macchinario speciale per saldare i fili all'interno o mi conviene lascire tutto saldato normalmente?
Per quanto rigurada il monitor sto creando una base per la scheda elettronica e o messo la cornice il problema è il supporto interno al cabinato che è fatto un pò alla buona,in pratica il monitor quando me l'hanno portato era solo appoggiato sulla parte superiore delle 2 staffe e sotto era libero con 2 tavolette incollate per non farlo scendere come posso fissare meglio la cornice col monitor?
grazie in aticipo a tutti
almeno da 10-12 poli
tipo questi c'è bisogno di qualche macchinario speciale per saldare i fili all'interno o mi conviene lascire tutto saldato normalmente?
Per quanto rigurada il monitor sto creando una base per la scheda elettronica e o messo la cornice il problema è il supporto interno al cabinato che è fatto un pò alla buona,in pratica il monitor quando me l'hanno portato era solo appoggiato sulla parte superiore delle 2 staffe e sotto era libero con 2 tavolette incollate per non farlo scendere come posso fissare meglio la cornice col monitor?
grazie in aticipo a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.