Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Il bartop che vorrei... (alla ricerca di consigli)

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Yami
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Lecce
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Il bartop che vorrei... (alla ricerca di consigli)

Messaggio da Yami »

Ciao a tutti!

In passato ho avuto la fortuna di possedere diversi cabinati JAMMA di grandi dimensioni, tra cui BigBoy e Magnum, oltre ad un flipper. Per motivi di scarso utilizzo e soprattutto di spazio, negli anni ho dovuto vendere tutto, ma la voglia di avere un mini-cabinato in casa non è mai svanita...

Per questo sto coltivando l'idea di un bartop, ma... “a modo mio” (ovvero con alcune mie fissazioni), dedicato ad Undercover Cops di IREM.

Immagine
(mockup realizzato con IA e dovute approssimazioni)

Non amo particolarmente i bartop strapieni di grafica: vorrei infatti lasciare le fiancate completamente nere, in legno verniciato o laminato, e applicare elementi grafici solo sulla parte frontale: marquee, bezel (la parte che amo di più, per me molto importante), CPO e front panel. Posso rinunciare al t-molding, mi bastano i bordi neri in legno.

La progettazione del template grafico e tutta la parte tecnica (monitor, pulsanti, PCB ecc.) la gestirei io, mentre sono decisamente meno ferrato su struttura, materiali, assemblaggio e applicazione dei vinili, per i quali vorrei affidarmi a qualcuno.

Ho già valutato OmniRetro e Talentec, ma nessuno dei due risponde esattamente a quello che cerco (laminatura, applicazione dei vinili e possibilità di avere il template per gestire autonomamente la grafica), c'è sempre qualche compromesso. Ricordo uno store (Arcade Cabinet Machine) che stampava direttamente la grafica sui componenti del bartop: sarebbe l'ideale per me, se non fosse che il materiale che utilizza è su base bianca e il prezzo è un po' alto (250 € solo per la struttura stampata, a cui aggiungere spedizione).

Quindi provo a chiedere qui: conoscete qualcuno che possa procurarmi un kit "vuoto" con fiancate in legno nero "finite", vinili già applicati sulla parte frontale (sulla base della grafica che fornirò) e marquee predisposto per la retroilluminazione? Aggiungo che sono piuttosto fissato con finiture e qualità della stampa.

Qualsiasi consiglio o contatto è benvenuto!

Grazie!

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”