Pagina 1 di 1

problema Pandora XII (sd card?)

Inviato: 03/09/2026, 16:31
da Marcello74
salve a tutti,
da 10 giorni circa ho preso l'ennesima Pandora (usata), questa volta è una XII ma sin dall'inizio ho riscontrato alcuni problemi all'avvio.
All'accensione appariva la prima videata "console game", poi capitava che non caricava il s.o. quindi dovevo spegnere e riaccendere la console piu volte fino all'apparizione della schermata di home con l'anteprima dei giochi.
Poi in alcuni casi i giochi si vedevano male (come quando in salagiochi le schede erano difettose) sfalsando i colori. La cosa è andata avanti qualche giorno, fin quando l'ultima volta che ha "funzionato" nella schermata di home si sentiva un "fischio" di sottofondo. Ho spento e riacceso la console e non ha più caricato il s.o. anzi va in loop con la scritta "console game" riavviandosi all'infinito.
Su circa una decina di Pandora usate avute (diverse versioni) mai nessun problema mentre questa da delle noie. Ho cercato in rete informazioni, in alcuni casi è l'alimentatore difettoso che sottoalimenta la console non permettendo l'avvio, in altri casi è la sd card all'interno di scarsa qualità che probabilmente è rovinata e le partizioni ed i files al suo interno sono belli che andati.
L'alimentazione non è perchè anche con altro alimentatore il problema persiste, quindi penso alla sd card.
Il venditore non ha voluto sapere ragioni sul difetto della console (usata) ed ha campato mille scuse ed ipotesi imputabili al sottoscritto <-diablo->
Ho provato a cercare qualche assistenza che faccia riparazioni ma non ho trovato nessuno.
E sul forum non sono riuscito a trovare informazioni su come ovviare al problema, magari leggendo la sd card e riparando le "partizioni" della scheda qualora fosse difettosa.
Qualche anno fa ho fatto una grande cavolata, a dare via una Pandora moddata, con sd card da 512GB con diverse decine di migliaia di giochi, era il regno incontrastato dell'arcade domestico.
Se qualcuno fosse in grado di darmi una mano gliene sarei grato e riconoscente <-help2->