Pagina 1 di 1
Alimentatore switching con voltmetro
Inviato: 03/07/2026, 20:38
da larasa
ho voluto abbellire il mio alimentatore switching con un voltmetro e un deviatore per misurare i +5v e i +12v , minima spesa massima resa .
non è difficile , basta solo un pò di pratica col saldatore , che io non ho ma ci sto lavorando , questa volta ho svampato un solo voltmetro , quello con la luce blu che poi ho sostituito con quello con luce rossa . per eventuali dettagli chiedete pure .
se a qualcuno interessa posto lo schemino facile facile :
Re: Alimentatore switching con voltmetro
Inviato: 03/07/2026, 20:46
da DigDug
Interessante.
Deviatore sarebbe?
Re: Alimentatore switching con voltmetro
Inviato: 03/07/2026, 20:57
da larasa
questo :
Re: Alimentatore switching con voltmetro
Inviato: 03/07/2026, 21:21
da mrforever
Grazie molto bello e interessante! Il display dove lo hai preso? Faresti una foto ravvicinata e nitida del.lato saldature del deviatore?
Re: Alimentatore switching con voltmetro
Inviato: 03/07/2026, 21:44
da larasa
allora , ricapitolando: ho dovuto eliminare le due "sporgenze" del voltmetro se no non ci stava , ho tolto una "linguetta" del telaio perche quando "chiudevo" prendeva contro al voltmetro , ho dovuto "scavare" la pcb per far passare i fili che ho saldato dalla parte delle saldature perche se no non si chiudeva bene il telaio e la pcb li schiacciava , ho dovuto smontare due viti da M2 da una bambola parlante ( ... detta cosi suona un po inquietante ... ) per fissare il deviatore .
Re: Alimentatore switching con voltmetro
Inviato: 03/07/2026, 22:05
da larasa
i voltmetri li avevo presi su amazon .
le foto che ho postato bastano per il deviatore come richiesto da Mrforever ?
il deviatore l'ho comprato in un negozio di elettronica vicino a casa .
Re: Alimentatore switching con voltmetro
Inviato: 03/07/2026, 23:29
da mrforever
si si perfetto grazie mille! Sei stato gentilissimo!