Pagina 1 di 1

La mia esperienza di gamer stagionato

Inviato: 12/11/2025, 14:19
da NikoKaro
Ciao a tutti. Mi sono iscritto principalmente per parlare della mia esperienza con il famigerato Game Stick Lite 4k (GSL), e per aiutare eventualmente chi avesse dei problemi con questo. Solitamente frequento solo forums internazionali, e qualcuno forse avrà letto qualcosa che ho scritto su Gbatemp riguardo vecchi handhelds (GBA, DS, PSP) o PC-98 gaming, ma dato che solo qui noto che si parla spesso di Game Stick, perciò vorrei dire la mia.

Più avanti vorrei aprire un thread apposito sul GSL, ma per ora dico solo poche cose su di me.

Sono stato un accanito frequentatore di bar e sale giochi, soprattutto negli anni novanta, ed i primi titoli che ricordo di aver giocato sono Mario Bros, Mr. PacMan, Flicky, Elevator Action, Track and Field, ma i miei preferiti sono sempre stati i beat'em ups, a partire da Double Dragon, Final Fight, Cadillac & Dinosaurs sino ad Asterix, X-Men e Violent Storm. Ad ancora oggi sono i miei preferiti da giocare con mio figlio, mio fratello ed amici, ed utilizziamo due bootleg cinesi multi-system: la "X-GAME" o il citato "Game Stick Lite".

Per il resto, posseggo varie vecchie consoles portatili (GBA SP, DS Lite, DSi, PSP3004), ma i giochi che utilizzo più sovente sono i puzzles che richiedono l'utilizzo dello stylus su touch screen. Posseggo anche due tra gli ultimi modelli di s40 Nokia keypad phones (301 e 208) su cui utilizzo gli ormai ingiustamente dimenticati giochi java 240x320, soprattutto puzzles.

Infine sono stato un appassionato di SNES jrpg games (soprattutto quando avevo più tempo libero), ed ho terminato parecchi titoli tradotti in inglese da celebri gruppi di romhackers (RPGone, AGTP, D.D.), titoli che da bambino non avrei mai immaginato di poter giocare un giorno in inglese (Seiken Densetsu 3, Mystic Ark, Shin Metami Tensei, Star Ocean, Slayers, Tactis Ogre etc).

Okay, basta così, devo andare al lavoro... Un abbraccio a tutti i gamers qui presenti.

* Post editato su pressione di un amministratore.

Re: La mia esperienza col Game Stick Lite

Inviato: 12/11/2025, 18:57
da DigDug
ciao e benvenuto.
siamo nella sezione presentazione, quindi ti prego di editare il messaggio scrivendo solo una presentazione su di te, e copiando il resto in un thread apposito da aprire nella sezione "PCB Jamma e sistemi Arcade".
Così che altri utenti lo trovino cercando nella sezione giusta.
Grazie.

Re: La mia esperienza col Game Stick Lite

Inviato: 12/11/2025, 19:05
da NikoKaro
Ok capo, ma oggi non so se troverò il tempo per farlo. Abbi pazienza; dammi qualche giorno. Nel frattempo volevo chiedere se è possibile dare i likes ai posts: in che modo? Da smartphone non capisco come farlo. Grazie.

Re: La mia esperienza col Game Stick Lite

Inviato: 12/11/2025, 19:09
da DigDug
da browser come nell'immagine...

Re: La mia esperienza col Game Stick Lite

Inviato: 12/11/2025, 19:17
da NikoKaro
Strano... 🤔 Su Android Chrome non vedo tutte quelle icone, anche tenendo il telefono in orizzontale. Boh...
Pazienza. 🤷🏻‍♂️

Re: La mia esperienza col Game Stick Lite

Inviato: 12/11/2025, 19:31
da NikoKaro
Un piccolo suggerimento, se posso. Ho dato un'occhiata al vostro Arcade Database per cercare tutti i beat'm ups esistenti, ed ho notato che tra le opzioni di ricerca (genere) avete solo un generico "picchiaduro" che raggruppa fighting games (a schermo fisso, 1vs1) e veri beat'm ups (a scorrimento orizzontale), giochi in realtà completamente diversi, come indica la nomenclatura inglese. Non potete aggiungere una sottocategoria che li distingua? Solo un suggerimento, che spero non sgradito. 😎

Re: La mia esperienza col Game Stick Lite

Inviato: 12/11/2025, 19:37
da DigDug
again...
scrivi nella sezione apposita e non qui. questo dovrebbe essere solo un topic di presentazione...

Re: La mia esperienza col Game Stick Lite

Inviato: 12/11/2025, 19:48
da NikoKaro
Chiedo scusa capo 🙏; mi sento come un elefante in un negozio di cristalli; non so più dove mettere le mani... 😖
Allora mi limiterò a salutare, e mi guarderò in giro (nelle varie sezioni) più tardi. Grazie per l'accoglienza.