Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Sostituire una JammaPi in maniera indolore

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
HarryManback
Newbie
Newbie
Città: Rovigo
Contatta:

Sostituire una JammaPi in maniera indolore

Messaggio da HarryManback »

Ciao ragazzi,

dopo un lungo tribolare sono riuscito a far riparare il mio cabinato: ho perso un sacco di trempo pensando che fosse un problema di monitor, ma poi si è scoperto che era l'alimentatore. Il fatto è che gli sbalzi dell'alimentatore mi hanno danneggiato la JammaPi, come potete vedere in foto ha due bruciature... Ho passato un paio di pomeriggi qui sul forum leggendo vari thread, ma ancora non ho capito qual è l'alternativa più "indolore" per sostituire la JammaPi. Oltre a chiedervi quindi il nome di qualche scheda, chiedo anche a chi saprà rispondermi:
- è possibile sostituire la scheda e usare lo stesso Raspberry che usavo prima con la JammaPi, senza rifare tutta la parte di configurazione software?
- mentre ero alla ricerca di qualcuno che desse un'occhiata al cabinato, più di qualcuno ha attribuito i problemi dell'alimentatore proprio al fatto che avevo "modificato" il cabinato con la JammaPi+Raspberry... premetto che questo parere è arrivato da gente che non mi pare ne sapesse granché, ma già che ci sono chiedo: può esserci del vero in questo?
Grazie a tutti, ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Generici\Mamecab”