Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:


Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-


Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Cabinato non funziona - Saltuario schermo verde

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 625
Iscritto il: 27/01/2010, 22:18
Città: Uta
Località: UTA
Contatta:

Cabinato non funziona - Saltuario schermo verde

Messaggio da Blackus »

Buongiorno a tutti

Riesumo il mio vecchio cabinato (che trovate in firma) dopo anni in cui era conservato per mancanza di spazio. Dopo il trasloco sono riuscito a ricavargli un posticino e causa appunto proprio il trasloco, ho dovuto smontarlo / rimontarlo.

Appena rimontato il cab si è acceso normalmente e con il lettore di schede neogeo è partito pure il gioco (Goal Goal Goal).

La settimana dopo accendo e non si vede nulla, nè parte l'audio del gioco. Lo schermo (un vecchio monitor hantarex originale del cab) ha i bagliori classici di accensione ma nient altro. Le tensioni dell'alimentatore sono tutte corrette.
Muovendo i trimmer principali del monitor appare sullo schermo un schermata totalmente verde glitchata.
Cerco nei successivi giorni di provare a vedere se i contatti sono corretti ma con il tester non mi pare ci siano problemi..
DA qualche giorno infine durante le mie varie prove va via anche la schermata verde e lo schermo rimane senza nessun immagine.

Qualche possibile idea? :D
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--

------------------------------------

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Avatar utente
jahpohke
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 719
Iscritto il: 16/08/2020, 8:50
Città: Varese
Grazie Inviati: 55 volte
Grazie Ricevuti: 82 volte

Re: Cabinato non funziona - Saltuario schermo verde

Messaggio da jahpohke »

Probabilmente la schermata verde è il solito calendar error delle basi neogeo a causa batteria o circuiteria limitrofa, solo che la foto del guasto che hai postato nella sfera di cristallo mi sembra un un po' troppo sfuocata
E' notte Ted...
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”