Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Vediamo se quest'anno c'è la facciamo
- grendizer73
- Newbie
- Città: Cuneo
Vediamo se quest'anno c'è la facciamo
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma non del mondo PC, emu e VG in generale;
come ogni anno in questo periodo mi sale la scimmia del cabinato che puntualmente, dopo mesi di lavoro e configurazioni HW/SW, scema e poi viene puntualmente soppiantato da altro, cancellando (letteralmente) tutto il lavoro fatto.
Quest'anno ho deciso di portare a termine l'opera sperando di essere spronato dagli utenti del forum;
cominciamo con l' HW:
M/B MSI B250
CPU INTEL i3 7100
RAM 16 GB DDR 4
VGA ATI 7950 HD 3GB GDDR5
SSD Samsung evo 250 GB
e poi il dubbio se mettere 2 HDD WD RED da 1 TB in raid 1, oppure 2 SSD sempre da 1 TB in raid 1
Tutto questo per far girare MAME, Daphne, SEGA Model 2/3 light gun games e altri arcade; il dubbio è se spingermi anche fino al Demul, oppure mettere questa categoria su un altro PC dedicato al teknoparrot e alle console di V^ generazione.
come ogni anno in questo periodo mi sale la scimmia del cabinato che puntualmente, dopo mesi di lavoro e configurazioni HW/SW, scema e poi viene puntualmente soppiantato da altro, cancellando (letteralmente) tutto il lavoro fatto.
Quest'anno ho deciso di portare a termine l'opera sperando di essere spronato dagli utenti del forum;
cominciamo con l' HW:
M/B MSI B250
CPU INTEL i3 7100
RAM 16 GB DDR 4
VGA ATI 7950 HD 3GB GDDR5
SSD Samsung evo 250 GB
e poi il dubbio se mettere 2 HDD WD RED da 1 TB in raid 1, oppure 2 SSD sempre da 1 TB in raid 1
Tutto questo per far girare MAME, Daphne, SEGA Model 2/3 light gun games e altri arcade; il dubbio è se spingermi anche fino al Demul, oppure mettere questa categoria su un altro PC dedicato al teknoparrot e alle console di V^ generazione.
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
Re: Vediamo se quest'anno c'è la facciamo
Esatto, cominciamo dal mobile... Che una volta che ti metti in casa un coso di 180x70x90 cm, più che spronarti noi ti sprona la moglie che non vorrà vederselo intorno...
- grendizer73
- Newbie
Il tutto è collegato ad un Sony Trinitron 29" 100Hz 4:3 tramite UMSA, la plancia voglio che non abbia limiti di utilizzo, quindi 2 joystick, 6 pulsanti, una trackball, uno spin, 2 light gun, volante e pedaliera (ho un GT Force era PS2 con pedaliera che va una meraviglia) ed infine la balance board del Wii per i giochi di sci;
l'ingombro non è un problema, ho una compagna molto permissiva che mi lascia dare sfogo a tutte le mie manie collezionistiche, inoltre come bezel ho intenzione di utilizzate un monitor LCD ultra ultra Wide per trasmettere il video del gioco dato che utilizzo come FE Big Box.
l'ingombro non è un problema, ho una compagna molto permissiva che mi lascia dare sfogo a tutte le mie manie collezionistiche, inoltre come bezel ho intenzione di utilizzate un monitor LCD ultra ultra Wide per trasmettere il video del gioco dato che utilizzo come FE Big Box.
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 315 volte
comincerei a disegnare alla bene e meglio un'ipotetica plancia per capire gli ingombri, per poi passare a disegnarla e stamparla a misura cosi da provarne la comodità.
uso una plancia che piu' o meno ha quello che ti serve, con 2 volantini a 360 gradi, e secondo me il volante che vuoi mettere tu è un bell'ingombro nella comodità del gioco "classico"
uso una plancia che piu' o meno ha quello che ti serve, con 2 volantini a 360 gradi, e secondo me il volante che vuoi mettere tu è un bell'ingombro nella comodità del gioco "classico"
- grendizer73
- Newbie
La domanda principale per me ora è:
Windows 10 LTSC o Windows 11 pro piallato con Atlas?
Windows 10 LTSC o Windows 11 pro piallato con Atlas?
- grendizer73
- Newbie
Ok, allora riparto con Win 10 LTSC e comincio a riconfigurare tutto per l'ennesima volta

-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
Forse è per questo che smetti ogni volta... Cercare una soluzione unica per tutto quello che vuoi farci girare.
Io partirei dal mobile e mame.
Io partirei dal mobile e mame.
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 315 volte
il sistema operativo, il frontend, sono l'ultima cosa a cui pensare, il suggerimento va nel partire col cab, il control panel, la giocabilità la disposizione degli oggetti, il resto è totalmetne secondario
è come scegliere una macchina andando a vedere il navigatore che viene montato
è come scegliere una macchina andando a vedere il navigatore che viene montato