Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
aiuto!immagini dei giochi su rekalbox?
Moderatore: Moderatore Raspberry
- hyne
- Affezionato
- Città: agrigento
- Grazie Ricevuti: 1 volta
aiuto!immagini dei giochi su rekalbox?
come faccio a far spuntare le immagini dei giochi che ho su rekalbox per CRT ?consigli?
- jahpohke
- Cab-dipendente
- Città: Varese
- Grazie Inviati: 54 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
Re: aiuto!immagini dei giochi su rekalbox?
Devi far girare lo scaper....
Prima di farlo, devi registrarti su screenscraper.fr , successivamente nelle impostazioni di Recalbox , scraper dovrai indicare l'utente e la password che hai creato in sede di creazione account.
Prima di farlo, devi registrarti su screenscraper.fr , successivamente nelle impostazioni di Recalbox , scraper dovrai indicare l'utente e la password che hai creato in sede di creazione account.
E' notte Ted...
-
cybermat
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Milano
- Grazie Ricevuti: 44 volte
Siccome vedo che lo scrivi ovunque, si chiama Recalbox , questo aiuta chi cercherà sul forum a trovare magari questo thread.
Penso intenda lo scraping, devi sicuramente fare un account su screenscraper.fr che è quello che configurerai sotto emulation station, che è il frontend usato da Recalbox. Questa è la base, poi ci sarebbero dei tool esterni tipo Skraper o il fantastico tool di Gothrek per fare la medesima cosa e poi copiare tutto nelle relative folder, in maniera da fare il lavoro una volta sola e avere sempre le roms con relativa immagine, ma procederei prima con la funzionalità dentro Recalbox.
Siccome non uso Recalbox, non saprei passo passo guidarti, però emulation station più o meno è sempre quello, dunque comincia a seguire questa guida
https://www.youtube.com/watch?v=yuoCSnFP22A
Penso intenda lo scraping, devi sicuramente fare un account su screenscraper.fr che è quello che configurerai sotto emulation station, che è il frontend usato da Recalbox. Questa è la base, poi ci sarebbero dei tool esterni tipo Skraper o il fantastico tool di Gothrek per fare la medesima cosa e poi copiare tutto nelle relative folder, in maniera da fare il lavoro una volta sola e avere sempre le roms con relativa immagine, ma procederei prima con la funzionalità dentro Recalbox.
Siccome non uso Recalbox, non saprei passo passo guidarti, però emulation station più o meno è sempre quello, dunque comincia a seguire questa guida
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 315 volte
questi apprezzamenti fanno sempre piacere!!!cybermat ha scritto: ↑20/11/2024, 9:40 Siccome vedo che lo scrivi ovunque, si chiama Recalbox , questo aiuta chi cercherà sul forum a trovare magari questo thread.
oltre a screenscraper (che teoricamente con tutte le limitazioni del caso dovrebbe funzionare anche senza account), ricordiamoci che recalbox come bato (e altri), attingono dai nostri server per quanto riguarda il mame, su ADB di Moto.
Ognuno di questi sistemi di scraping (screenscraper e adb) hanno dei limiti, per cui se hai 40.000 roms per buona pace ti ci vorranno un po di giorni.
La mia è un'alternativa (locale), per cui (sempre con le limitazioni di cui sopra), crei un archivio su windows di immagini, e media di tutti i tipi per ogni rom e poi vanno copiati (come le rom) nelle cartelle di recalbox/batocera ecc.
-
cybermat
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Milano
- Grazie Ricevuti: 44 volte
Riguardo 40000 roms, va fatto sempre il solito appunto di fare sempre una selezione di giochi che effettivamente giocherai, perché non ha nessun senso scrollare intere liste o peggio ancora stare giorni a "scrapare" cose che non ti serviranno mai. Risparmi dischi, tempo e anche il sistema è più snello. Il consiglio è sempre quello di tenere in locale una copia della struttura delle folder, con dentro la selezione dei tuoi giochi preferiti, questa struttura la terrai sempre con te e mano a mano che scopri e provi giochi nuovi sarai libero di aggiungerli. In caso di rifacimento di sistema, ti bastera copiare tutto dentro per non dover ricominciare sempre tutto da capo.
- hyne
- Affezionato
- Città: agrigento
- Grazie Ricevuti: 1 volta
no ho poche rom sul USB ma mi sono collegato con wps e il modem ed ho scaricato tramite wifi gli scraper per il naomi 2 o(dreamcast 5 giochi )e ps1(4giochi) snes (7giochi) e mame (45 giochi)
ma qualche ora fa quelli di rgbpi mi hanno mandato la iso del SOrgbpios4 e funge meglio din rekalbox secondo me
sto facendo delle prove ma intanto mi trovo meglio con rgbpi
ma qualche ora fa quelli di rgbpi mi hanno mandato la iso del SOrgbpios4 e funge meglio din rekalbox secondo me
sto facendo delle prove ma intanto mi trovo meglio con rgbpi