Pagina 1 di 1

Grovyarcade

Inviato: 27/05/2024, 19:30
da Emanuele77
Salve a tutti
ho un paio di domande da fare a voi esperti:
1 domanda su ghost n goblin in emulazione su groovyarcade con crt (ma lo fa anche su lcd con windows): se vi abbassate e poi lasciate il tasto o leva il personaggio impiega un certo tempo a rialzarsi non e' immediato (ghouls n ghost la versione successiva e' invece immediato).Lo fa anche con il pcb originale secondo voi o e' un difetto di emulazione?

2 la velocità con cui il personaggio spara e si muove dipende dal sistema di emulazione o anche dalla velocita del computer? Perché ho notato che usando groovyarcade su un PC dedicato su crt mi sembra spari più lentamente ( usando in entrambi i casi la tastiera)rispetto alla stessa versione su LCD con il mame su windows provato su un computer più potente( tenete conto che sono entrambi i7 uno con 32giga di ram e scheda video radeon hd7950 quello che sembra il più veloce su lcd l altro con i7 con 16 giga e radeon r7 240 su crt) cosa ne pensate?

Grazie

Re: Grovyarcade

Inviato: 27/05/2024, 19:42
da Rockman84
Ciao, per quanto riguarda il punto 1 onestamente non saprei. Posso al limite chiamare in causa @CONSOLEMAN che potrebbe avere la PCB del gioco.

Sul punto 2, entrambe le configurazioni sono decisamente moooolto più che sufficienti per far girare il gioco al massimo, per cui le differenze che noti di sicuro non sono imputabili ai PC che usi. Noti differenza anche su altri titoli o solo su quello? Inoltre, usi due sistemi diversi per emulare su CRT e su LCD oppure lo stesso?

Re: Grovyarcade

Inviato: 27/05/2024, 21:20
da CONSOLEMAN
Che io ricordi questa cosa era su un.bootleg non su quella originale

Re: Grovyarcade

Inviato: 27/05/2024, 21:46
da DigDug
2. A che risoluzione e frequenza si apre sull'uno e sull'altro PC?

Re: Grovyarcade

Inviato: 28/05/2024, 9:05
da biasini
Per GNG fra PCB ed emulazione corretta su CRT (256x224@60) non cambia nulla.
Ghouls'n Ghosts è tutto un altro gioco

Re: Grovyarcade

Inviato: 28/05/2024, 16:20
da Emanuele77
Quindi mi confermi che il ritardo che ho quando chino il personaggio poi lo rialzo e presente sia nel pcb originale che negli emulatori giusto?

Re: Grovyarcade

Inviato: 28/05/2024, 18:48
da DigDug
Io ho provato ieri sera su PC e mame e confermo che dal momento in cui si lascia lo stick, il personaggio si alza con un leggero ritardo.
Altro non so.

Re: Grovyarcade

Inviato: 29/05/2024, 15:23
da gibranx
Ernia del pixel