Pagina 1 di 1

minipc e scart a 15Kiloherz?

Inviato: 26/05/2024, 19:19
da hyne
volevo sapere se compro un minipc senza la scheda video dedicata posso connetterlo tramite una scart al crt e vederlo a 15kiloherz?

lo dico perchè a parità di hardware con raspberry windows e più performante e potrei mettere anche virtua striker 3 o 4 e smash bross melee

Re: minipc e scart a 15Kiloherz?

Inviato: 26/05/2024, 19:52
da jahpohke
La risposta generica è "si" se pensi di usare un adattatore che trasforma l'hdmi, dvi-d on display port in video composito che uscirà in interlacciato e ti servirà un tv multistandard se vorraj usarlo a 60hz.
Se invece vuoi usare la scart in RGB sia interlacciato e/o progressivo, per quel che ho provato, non tutte le schede video integrate funzionano anche a mettere le super.res, anche quelle che hanno la porta vga. Se ha la porta dvi-i ci sono buone possibilità di avere almeno l'interlacciato.

Re: minipc e scart a 15Kiloherz?

Inviato: 26/05/2024, 20:16
da hyne
ok capito
siccome il mio intendo e quello di giocare ai giochi più corposi come gamecube saturn n64 play2 e anche se parte con altre distro su rgbpios2 dreamcast non parte

ed allora ho pensato a rasperry pi5 ma non ce ancora nessuna corrispondenza con rgbpi
quindi ho carico il mio 3bpiu al cab che credo di fare o farmi fare oppre devo caricare windows con un minipc che costa poco meno di 100 euro visto che il raspberry da 4 gb e di soli 75 euro compresa spedizione ed ho gia visto i vedeo che gira perfetta pure la ps2

Re: minipc e scart a 15Kiloherz?

Inviato: 27/05/2024, 8:41
da Dexther
Non sò se è possibile consigliare la distro di myzar.

Re: minipc e scart a 15Kiloherz?

Inviato: 27/05/2024, 9:32
da hyne
cosa e possibile?far andare i giochi dreamcast?