Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

PROBLEMA LUCI

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Giovanni
Newbie
Newbie
Città: Brescia

PROBLEMA LUCI

Messaggio da Giovanni »

CIAO A TUTTI,
HO CAMBIATO UNA LAMPADINA DEL MIO CABINATO NEL MARQUE, <-help2-> E ORA NON FUNZIONA PIU' NESSUNA LUCE SOPRA E NEANCHE QUELLE DELLE GETTONIERE.
LA LAMPADINA ERA UGUALE, HO SOLO SPRUZZATO I VECCHI CONNETTORI CON DEL PULITORE PER CONTATTI ELETTRICI E ORA NON FUNZIONA PIU' NULLA,I FUSIBILI SONO A POSTO AIUTATTEMI <-help2-> <-help2->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: PROBLEMA LUCI

Messaggio da PaTrYcK »

strano, hai controllato con un tester che arrivi la corrente? sicuro che i fusibili siano apposto? a volte sembra ma nn lo sono..
Giovanni
Newbie
Newbie

Messaggio da Giovanni »

AL MOMENTO NON HO IL TESTER, SE NON DOVESSE ARRIVARE CORRENTE DA DOVE INIZIO PER VENIRNE A CAPO.
GIOVANNI
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

devi controllare per bene (col tester o cambiarlo) se il fusibile e' buono e se arriva li corrente...se li c'e il problema e' piu' a valle, cmq molto probabile che sia il fusibile
Giovanni
Newbie
Newbie

Messaggio da Giovanni »

PaTrYcK ha scritto:devi controllare per bene (col tester o cambiarlo) se il fusibile e' buono e se arriva li corrente...se li c'e il problema e' piu' a valle, cmq molto probabile che sia il fusibile
Ok, ma io posso in caso mettere un fusibile leggermente diverso visto che uguale non li ho trovati(il mio cab deve essere anni 80).
Giovanni
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

beh, leggermente diverso dipende cosa intendi, quanti Ampere (A) richiede il vecchio fusibile?
Giovanni
Newbie
Newbie

Messaggio da Giovanni »

PaTrYcK ha scritto:beh, leggermente diverso dipende cosa intendi, quanti Ampere (A) richiede il vecchio fusibile?
il vecchio se leggo bene e' un 2a io ne ho trovati a 5a dici che va bene?
Giovanni
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

5A sono tanti, funziona sicuramente ma se c'e un problema a monte rischi di bruciarti qualcosa...

io li utilizzerei giusto per vedere se con quello si accende, una volta verificato lo rimuoverei e lo cercherei dello stesso amperaggio...
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”