Pagina 1 di 1

Konami Silent Scope non parte.

Inviato: 04/05/2018, 19:34
da Franco64
Buongiorno a tutti, mi sono da poco iscritto a questo interessante forum, spero di avere postato la discussione nella giusta sezione. Sono alle prese con un cabinato della Konami Silent Scope (una sorta di "cecchino" , quindi dotato di fucile). Inizialmente il problema consisteva nella mancata conservazione dei parametri di settaggio della macchina dopo lo spegnimento (data, intensità del volume , taratura puntamento fucile etc.). Sulla scheda madre sono riuscito ad individuare una RAM con batteria incorporata (timekeeper) ed ho provveduto alla sua sostituzione. Problema risolto, nel senso che le impostazioni sono rimaste invariate anche dopo lo spegnimento.
Il tutto ha funzionato magnificamente per una decina di giorni dopodiché in occasione di un'accensione il tutto è rimasto bloccato, ovvero non viene caricato il programma.
Ho effettuato alcuni controlli, tensioni +5 e +12 ok, monitor ok. Sulla scheda all'atto dell'avviamento si accendono in sequenza i led 8-7 e 4. Quest'ultimo rimane acceso.
Non possiedo alcun manuale, non vorrei che il problema sia causato dalla ram sostituita, nonostante l'intervento fosse andato a buon fine.
Grazie in anticipo a chiunque abbia qualche consiglio da darmi.

Re: Konami Silent Scope non parte.

Inviato: 25/05/2018, 9:54
da tokysan
Un tuffo al cuore, usa chip 3dfx per la grafica, ci farei un quadro da parete con il pcb. Hai già verificato che i pettini siano puliti? Ti consiglio una pulizia accurata del pcb intanto. Hai modo di allegare un video?