Pagina 1 di 1

chiarezza sull'acquisto del kit tasti

Inviato: 19/08/2017, 19:17
da fzero
Salve a tutti,
mi scuso se l'argomento magari è già stato trattato più volte, ma non sono riuscito a comprendere appieno la situazione: adesso mi spiego :-)
Ho deciso dopo tempo di costruirmi anche io un bartop, e quindi sto acquistando il materiale.
Tralasciando il cabinato il legno e quindi concentrandoci sulla parte funzionale dello stesso, ho acquistato il Rasberry P3 B con kit raffreddamento:




adesso devo comprare il kit tasti completo (mi piacciono quelli illuminati e joystick a clave nera) ma tra i vari modelli non riesco a comprendere quali scegliere.
leggo che qualcuno compra IPAC (che fondamentalmente non so nemmeno cos'è) per collegare il tutto al rasberry (sempre se ho capito bene) e altri no, poi quando provo a comprarli mi chiede di scegliere diversi modelli di switch.
Mi basta il kit tasti per collegarlo al rasberry o mi serve un ulteriore componente (IPAC) per collegare il tutto?

Help me please !

potreste anche indicarmi quali acquistare ?

Grazie a tutti

Re: chiarezza sull'acquisto del kit tasti

Inviato: 21/08/2017, 10:46
da tulipo
Ciao i pulsanti e i joystick possono essere collegati direttamente al raspberry via gpio oppure tramite I-PAC che funge da interfaccia tra i bottoni e la porta USB. Invece che I-PAC puoi prendere anche un USB zero delay encoder dalla Cina. Funzionano bene e non costano tanto. Per il discorso illuminazione ti serve una fonte di corrente ai bottoni. Con il raspberry però non riesci a far illuminare i bottoni a comando come magari avrai visto su qualche video in YouTube. Ti dovrai costruire un interruttore per accendere o spegnere i led.

Sent from my MI 5s using Tapatalk