Ciao a tutti , faccio una domanda che per molti di voi suonerà persino stupida, ma per me che sono alle primissime armi (ho avuto il mio primo arcade ieri sera) non lo è affatto e onestamente anche in rete ho fatto fatica a reperire un feedback convincente.
La questione è la pandora's box 4 (645 in 1) contiene tutte le rom della pandora's box 3 (520 in 1)?
Spiego brevemente da che cosa deriva questa mia domanda
La mia compagna ieri mi ha regalato il mio primo arcade da un noleggiatore/ venditore di videogiochi, quando hanno contrattato la mia compagna si è fatta mandare la lista dei giochi e il venditore ha inviato la lista pandora's box 4, in cui tra i tanti titoli vi sono anche Mario Bros e Teenage Mutant Ninja Turtles e per questo lei ha deciso di acquistare.
Ieri ritirando l'arcade non si è accorta che invece della 4 nel cabinet era contenuta la 3 che non ha questi titoli.
Ora leggendo un po su questo forum mi par di aver capito che la 3 è un'ottima scheda e che comunque vi sia la possibilità di aggiungere ROM, quindi ora non so se chiedere al venditore di fornirmi la 4 anzichè la 3 o lasciare il mondo come sta, i due titoli che ho citato per la mia compagna sono legati a ricordi importanti e mi piacerebbe molto che ci fossero nel nostro arcade.
Il venditore aveva proposto di montare in alternativa alla pandora's box 4 una ELF (619 in 1)
Voi esperti cosa mi consigliate di fare?
a titolo informativo il ns cabinet monta un cinescopio da 28 pollici CRT ed è un doppio con 4 tasti per player
Grazie infinite a tutti
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Pandora's Box 3 o 4??
- Aster
- Affezionato
- Città: Bologna
- Grazie Inviati: 8 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Pandora's Box 3 o 4??
la domanda così è un pò generica ma te ne accorgerai da solo più avanti 
prima di tutto ti consiglio di fare una ricerca forum per "pandora's box" e troverai alcuni thread molto utili per circoscrivere bene l'argomento (ce ne sono almeno due del tipo pandoras box 3 proviamola e pandoras box 4 proviamola)
la risposta purtroppo (o per fortuna) non è una sola ma dipende da tantissimi fattori a partire, secondo me, da come è fatto il tuo cabinato e da come lo vuoi settare tu "domani". Attenzione a fare modifiche se non te la senti perchè almeno nella mia esperienza ho dovuto investire molto tempo e sudore per mettere a punto la base che mi sarei aspettato da quello che me l'ha venduto. Da un paio di mesi sono possessore di un cabinato (anzi 2
) per cui novizio, qui nel forum troverai tantissimi guru in grado di risolverti tutto, ma più specifico sarai meglio sarà per te.

prima di tutto ti consiglio di fare una ricerca forum per "pandora's box" e troverai alcuni thread molto utili per circoscrivere bene l'argomento (ce ne sono almeno due del tipo pandoras box 3 proviamola e pandoras box 4 proviamola)
la risposta purtroppo (o per fortuna) non è una sola ma dipende da tantissimi fattori a partire, secondo me, da come è fatto il tuo cabinato e da come lo vuoi settare tu "domani". Attenzione a fare modifiche se non te la senti perchè almeno nella mia esperienza ho dovuto investire molto tempo e sudore per mettere a punto la base che mi sarei aspettato da quello che me l'ha venduto. Da un paio di mesi sono possessore di un cabinato (anzi 2

Ciao Aster, grazie per la risposta, avevo già visionato i thread di cui mi hai scritto e proprio da qui ho capito che la pandora's box 3 è una buona scheda forse non la dovrei sostituire, altrimenti avrei già richiesto la sostituzione al venditore. Quello che in fondo non sono riuscito bene a capire è le pandora's box mano a mano che avanzano nelle versioni continuano a contenere tutte le rom che c'erano nelle precedenti e aggiungendone di nuove?
passare dalla 3 alla 4 non dovrebbe essere un grosso problema (spero) ma ovviamente vorrei capire a cosa posso andare incontro facendo il cambio
grazie
passare dalla 3 alla 4 non dovrebbe essere un grosso problema (spero) ma ovviamente vorrei capire a cosa posso andare incontro facendo il cambio
grazie
- Aster
- Affezionato
- Città: Bologna
- Grazie Inviati: 8 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
per farti un'idea di massima puoi guardare questo link dove ci sono tutte le multischede con lista giochi (risposta alla tua domanda) e manuale:
http://retroactivearcade.ca/game-lists/
ma tieni presente che prima di tutto bisogna capire come è la tua architettura hardware a partire dal connettore jamma... è full jamma con tutti i pin collegati?
passando da quanti pulsanti hai... ne hai 3, 4 o 6? Hai letto la questione del pin 27 delle pandora's con il tasto 6?
il tuo alimentatore ha solo +12V e +5V o ha anche il -5V? C'è la questione della game elf (e della mia pandora 4s fin quando non capirò che il motivo è un altro)
inoltre il frontend è diverso per le varie soluzioni, quale preferisci?
http://retroactivearcade.ca/game-lists/
ma tieni presente che prima di tutto bisogna capire come è la tua architettura hardware a partire dal connettore jamma... è full jamma con tutti i pin collegati?
passando da quanti pulsanti hai... ne hai 3, 4 o 6? Hai letto la questione del pin 27 delle pandora's con il tasto 6?
il tuo alimentatore ha solo +12V e +5V o ha anche il -5V? C'è la questione della game elf (e della mia pandora 4s fin quando non capirò che il motivo è un altro)
inoltre il frontend è diverso per le varie soluzioni, quale preferisci?
si avevo letto la questione delle differenze di alcuni connettori jamma che hanno il pulsante 6 dove invece nello standard è un GND, il mio arcade ha 4 pulsanti per giocatore oltre ovviamente ai joystick e ai 2 pulsanti di selezione della modalità singolo o doppio giocatore.
Per quanto riguarda la scheda ELF il venditore aveva mandato anche la lista della ELF dicendo che la scelta di quale delle 2 era libera, grazie mille aster la tua consulenza per me è preziosa
Per quanto riguarda la scheda ELF il venditore aveva mandato anche la lista della ELF dicendo che la scelta di quale delle 2 era libera, grazie mille aster la tua consulenza per me è preziosa
Con i manuali che mi hai mandato ho verificato le piedinature del connettore jamma e per la pandora's box 3 e 4 sono identiche, ho poi verificato all'interno del cabinet l'alimentatore e fornisce anche la -5V, inoltre sorpresa delle sorprese sotto l'alimentatore ho trovato il cartaceo del manuale della pandora's 4 (che qualcuno abbia voluto marciare un po sulla richiesta di sconto? chissa...