Pagina 1 di 1

far su un dragon's lair

Inviato: 19/06/2017, 16:50
da dyno
colgo l'occasione finchè il ferro è caldo:
poichè recuperare un cabinato originale mi è praticamente impossibile , farmelo costruire mi risulta oneroso anche quello, mi piacerebbe infilare in un generico la pcb di dragon's lair e farci girare il gioco magari assieme a space ace che erano i due laser game della mia gioventù <-innocent-> .
la pcb ce l'ho ( da testare) che altro mi servirebbe?
Evitando di comprare i dischi e il lettore rognoso laser so che c'è il dexter, qualcuno sa dirmi se è valido?
Altrimenti so che qualche volenteroso aveva fatto un discorso di raspeberry che mi sembrava più allettante ma non ho più avuto notizie....
viewtopic.php?f=25&t=26157
aspetto info da chi ne mastika più di me..
saluti e grazie
PS ovviamente il daphne mi convince poco :wink:

Re: far su un dragon's lair

Inviato: 19/06/2017, 23:02
da Mac
Colgo l'occasione... per postare un video di una mia partita fatta anni fa sul mio cab:

https://youtu.be/m9vd8ZAOHjk

Secondo te è l'hardware originale o c'è "dentro" qualcos'altro ?

Re: far su un dragon's lair

Inviato: 20/06/2017, 9:17
da dyno
ahahah...grande mac!! l'ultima volta che ho giocato su un cab di dragon's lair è stato 30 anni fa ( se non qualcuno in più) dovrei venire a provare di persona per vedere/sentire se c'è qualcosa che non torna!
Nel 2000 dopo che ho comprato il mio primo pc ho comprato il dvd del gioco, ma non mi ha soddisfatto per niente, il daphne manco sono riuscito a farlo girare (grrrr), perciò vorrei qualcosa di concreto simile all'originale altrimenti per me è come non averlo (o non ne vale la pena...)
dai mac fammi una lista della spesa: cosa mi occorre per avere, il più originale possibile e il meno rognoso possibile, DL e SA insieme dentro allo stesso cab.
e se c'è qualcuno che riesce a testare la mia pcb di DL.....

Re: far su un dragon's lair

Inviato: 20/06/2017, 14:45
da dyno
ritornando al tuo filmato non è il dragon's lair a cui giocavo io in quanto ci sono scene diverse , forse è appunto un prototipo di DL?il laser disc ediz.limitata?
eppoi ho quasi sempre giocato con un sidam e intorno ai 45000 punti circa entravo nel drago...ma non ce l'ho mai fatta! :on_cry:
saluti

Re: far su un dragon's lair

Inviato: 19/07/2017, 5:16
da Mac
Hey ! Rieccomi, dopo UN MESE (sorry... eravamo al mare e una volta tornati mi sono dimenticato di rispondere... <-pardon-> ) .

Sì, quella del filmato è la versione Prototipo, differente dalle altre perchè fa utilizzo di un particolare disco in cui ci sono incise scene poi rimosse nella versione definitiva.

Per quanto riguarda il Daphne, dai un'occhiata al mio post in questo thread:

viewtopic.php?f=66&t=28871&p=318075#p318075

Vi sono molti modi per avere DL e SA nello stesso cab, ma il "meno rognoso" e più verosimile all'originale da sala (anzi... è lui e basta !) è proprio il "metodo Daphne", implementato in un PC. Lascia perdere il Raspberry, Linux e minchiate varie... se hai a disposizione un PC "di riciclo", anche avesse come CPU un Pentium 1.6Ghz, va benissimo quello !
Windows Xp ! ... altrimenti gira tutto come non dovrebbe (purtroppo lo sviluppo di Daphne è FERMISSIMO da parecchio tempo, e le risorse di cui fa utilizzo sono ferme alle librerie antecedenti a Windows 7. Ergo, con 7, 8 o 10 ti ritroveresti ad utilizzare per forza la modalità "OpenGL" che nell'ultima versione di Daphne è ancora in fase "sperimentale") !

La scheda purtroppo ti serve a poco se non hai tutta l'elettronica a corredo... esistono i sistemi "Dexter" e "Eva" basati su Raspberry e customizzati a seconda del gioco richiesto che possono sostituire il sistema "Lettore+Disco", ma se è l'economicità quella che cerchi allora questa non è la strada da intraprendere.

Re: far su un dragon's lair

Inviato: 19/07/2017, 9:10
da dyno
grazie mac
mi fido del tuo consiglio e allora andrò di daphne!! ...anculo l'hardware originale!!!
let's go!

Re: far su un dragon's lair

Inviato: 19/07/2017, 16:01
da Mac
Ma no, perchè ?
L' hardware originale viene sempre prima di tutto il resto ! Ovviamente se si hanno le possibilità... PRIMA, per i costi d' "ingresso" e anche DOPO, per la manutenzione &/o l'assistenza.

Per tutto il resto c'è MasterC... HEMM... Daphne !

A proprosito di hardware originale: che scheda possiedi ?
Posteresti qualche foto ?
Al limite, nel caso in cui tu dovessi decidere di "piazzarla", ti metto in contatto con chi colleziona, ripara e, sopratutto, utilizza i LaserDiscGames !