Pagina 1 di 1

Consiglio hardware per costruzione Bartop

Inviato: 31/03/2017, 17:42
da giorgiodi
Salve a tutti ragazzi ,vorrei cimentarmi sulla costruzione del mio primo Bartop, come frontend vorrei utilizzare maximus arcade,potete consigliarmi dei componenti hardware non tanto costosi per la costruzione del mio mini pc ?

Grazie :-D

Re: Consiglio hardware per costruzione Bartop

Inviato: 31/03/2017, 22:23
da RevRik76
Dovessi comprarlo oggi partirei da questo http://www.ebay.it/itm/PC-COMPUTER-DESK ... SwEjFXdVRp

Re: Consiglio hardware per costruzione Bartop

Inviato: 05/04/2017, 10:14
da giorgiodi
RevRik76 ha scritto: 31/03/2017, 22:23 Dovessi comprarlo oggi partirei da questo http://www.ebay.it/itm/PC-COMPUTER-DESK ... SwEjFXdVRp
Grazie del consiglio :-) come sistema operativo secondo te quale dovrei usare :-D

Re: Consiglio hardware per costruzione Bartop

Inviato: 05/04/2017, 13:12
da RevRik76
Io ho messo win xp che però oramai non è più supportato. L'ho fatto per le ottime guide che ho trovato qui per alleggerirlo e per le modalità sospensione / ibernazione così da far partire e spegnere il CAB come vero cabinato da bar con tasto accensione senza creare problemi al S.O. Ora ho visto che le medesime guide sono per Win 7. Con l'hardware che ti ho indicato metterei questo.

Re: Consiglio hardware per costruzione Bartop

Inviato: 06/04/2017, 9:44
da giorgiodi
RevRik76 ha scritto: 05/04/2017, 13:12 Io ho messo win xp che però oramai non è più supportato. L'ho fatto per le ottime guide che ho trovato qui per alleggerirlo e per le modalità sospensione / ibernazione così da far partire e spegnere il CAB come vero cabinato da bar con tasto accensione senza creare problemi al S.O. Ora ho visto che le medesime guide sono per Win 7. Con l'hardware che ti ho indicato metterei questo.
Grazie del tuo consiglio :-D puoi indicarmi il link a tale guida :-D e un altra cosa par fare la pulsantiera del bartop che componenti devo usare? e dove posso reperirli? c'è qualche guida o consiglio che puoi darmi grazie :-D

Re: Consiglio hardware per costruzione Bartop

Inviato: 06/04/2017, 10:19
da RevRik76

Re: Consiglio hardware per costruzione Bartop

Inviato: 06/04/2017, 18:23
da giorgiodi
RevRik76 ha scritto: 06/04/2017, 10:19 viewtopic.php?f=56&t=25539
Grazie ancora :-D per la pulsantiera del bartop sai indicarmi qualcosa?

Re: Consiglio hardware per costruzione Bartop

Inviato: 06/04/2017, 21:49
da RevRik76
Ti servono pulsanti, Joy ed interfaccia per collegare il tutto al PC.
Devi decidere se fare un player o due.
Io ho messo 2 Joy e 17 pulsanti. Ho comprato un kit economico, cinese, su eBay. Speso circa 30 € spedito. Roba di qualità ti costa, con spedizione, 4 volte tanto.
L'interfaccia che ho scelto é la SmartASD venduta da Picerno sul sito. Costa 40€ ma li vale tutti. Ci sono anche qui cinesate ma ho preferito la SmartASD che é supportata qui sul forum.