Pagina 1 di 1

il ritorno di NEVADA?

Inviato: 02/03/2017, 18:31
da vernimark_again
Conosco i fondatori della NEVADA che ora con altro nome e dopo fatti che non sto qui a raccontare si sono purtroppo riciclati nelle slot.
L'attuale proprietaria (ex moglie dello storico proprietario) guarda con nostalgia alla golden e alla silver age.
Vi faccio una domanda: secondo voi se si mettessero a (ri) costruire cab marchiati Nevada per il mercato home (quindi con soluzioni più tamarre ma belle luminose come piacciono a voi) e bartop, voi li comprereste?
Non che ve li voglia vendere direttamente, sono interessato a capire se il ritorno di un marchio classico potrebbe avere qualche ragione di esistere.

Re: il ritorno di NEVADA?

Inviato: 02/03/2017, 22:39
da motoschifo
Secondo me avrebbero comunque un pubblico tra gli appassionati, anche se molti preferirebbero il mobile di una volta (stessa forma e stessa consistenza).
Un bartop fatto da loro sarebbe sicuramente meglio di tanti altri che si vedono in giro.
Credo però che forse sarebbe il prezzo finale a decretarne il successo, unito al tipo di assistenza post vendita.
Aggiungi un sito web funzionale in cui scegli i vari componenti o fornisci una grafica custom, un alloggiamento per il computer (eventualmente acquistabile da loro se sono in grado/vogliono gestire la cosa), una spedizione degna di questo nome, ecc.

Il mercato arcade è molto vasto, basta vedere il grande successo delle vendite di apparecchi come il mini Nes, e la parte vintage/nostalgia potrebbe trainare ancora parecchio.

Non so dirti però se tutto questo basta per rientrare dagli investimenti necessari a mettere in piedi tutto quanto. Forse vale la pena fare un prototipo e sondare il terreno per vedere se c'è interesse.

Re: il ritorno di NEVADA?

Inviato: 02/03/2017, 23:42
da rufus
Un cabinato come il Magic con un monitor 16:9 lcd ha poco senso però...

Re: il ritorno di NEVADA?

Inviato: 03/03/2017, 7:05
da Tox Nox Fox
Mah.. non sono convinto che sia una questione di marchio ma di prezzo.
Molta gente vuole qualcosa perché può permetterselo, non tanto per passione o nostalgia. Più il tuo prodotto ha un prezzo accessibile più gente lo vuole.

Re: il ritorno di NEVADA?

Inviato: 03/03/2017, 8:05
da dyno
...è meglio la zaccaria....