Pagina 1 di 1

consiglio setup arcade

Inviato: 31/01/2017, 14:21
da DANNYKASS1
ciao a tutti e grazie in anticipo del supporto
ho scoperto il forum per caso e
sono rimasto parecchio contento dell idea di poter rigiocare a giochi che mi hanno occupato gran parte dell infanzia
ora , leggendo un bel po di vostri set up e opzioni varie avrei una domanda
quale secondo voi è il metodo più smart per giocare vecchi titoli arcade ? coin op e magari anche di vecchie consolle
sarei indeciso tra :
1 mamecab pc più mezzo cabinato o cabinato
2 supergun con pandora e tubo catodico
3 cabinato con pandora

attendo vostri consigli grazie

Re: consiglio setup arcade

Inviato: 31/01/2017, 14:51
da acordo76
...comincia a configurare un computer e piano piano anche un frontend (magari cerca FEEL), poi sempre con calma, se hai spazio cerca un vecchio cabinato da salvare....
in alternativa puoi cimentarti a costruirti un bartop o una consolle... la pandora è semplicissima da usare e configurare, ma anche molto limitata/limitante, dipende un pò da quanto sei smanettone (tanto più sei smanettone tanto meno la pandora è adatta)

Re: consiglio setup arcade

Inviato: 31/01/2017, 15:50
da rufus
Guarda, trovi in giro cabinati generici a molto meno di quello che spenderesti per farti un bartop tra materie prime e attrezzi.
Premesso che il bartop non è un cabinato <-thumbdown-> <-thumbdown->

Re: consiglio setup arcade

Inviato: 31/01/2017, 20:03
da mr.do
Fretta e ansia di arrivare subito fanno di Pandora l'opzione piú allettante. Ma ben presto ti renderai conto della differenza con un Mamecab preparato come si deve, non c'é paragone. Dovrai quindi riprendere tutto per mano e togliere la pandora, (chi la utilizza non si rende conto di che porcata si tratti) come dice qui sopra acordo76 fai le cose con calma e fatte bene, avrai molte soddisfazioni.
Recupera un cab già pronto, gli autocostruiti per quanto possa ammirare la buona volonta' nel cimentarsi in un lavoro del genere sono uno "sbattimento" senza pari, privi di fascino e spesso il risultato non soddisfa a pieno l'uso che ne farai, si rischia sempre di incorrere in errori di progettazione e realizzo. Infine (ma non come importanza, anzi) ti raccomando se possibile l'utilizzo di un monitor 15 khz o una tv crt, no lcd.