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pulsanti su cabinet necessari

Inviato: 08/01/2017, 18:37
da cittadino_it
Buongiorno a tutti,
Sto realizzando.il.mio primo.Bartop powered by Raspberry PI 3 mod. B.
domanda 1: quanti e quali pulsanti è bene prevedere sul cabinet, oltre quelli per il gioco?
Domanda 2:
Conoscete la soluzione più semplice per comandare accensione/spegnimento Monitor Lcd? Ovvero come gestire i pulsanti propri del.monitor.

Grazie a tutti.
Un saluto

Re: pulsanti su cabinet necessari

Inviato: 08/01/2017, 22:09
da Marcoqwerty
Dipende dai giochi....sul mio Bartop dove uso anche giochi per pc e quindi con controllo gamepad style....ne servono almeno 8 se non vuoi evitarti combo con pulsante di start e vari....
Se no se vuoi solo usare il classico mame con emulatori ti consiglio 6 tasti.

Nei pulsanti non ho contato il player uno e due e il pulsante dei coin.
Aggiungine due extra laterali per i pinball meglio 4 (due per lato....)perche alcuni pinball hanno il magna save e il doppio flippante.

Il mio LCD si spegne quando non arriva piu' segnale dalla main...quindi spengo il pc col pulsante dietro e si spegne il monitor

Re: pulsanti su cabinet necessari

Inviato: 08/01/2017, 22:33
da cittadino_it
Accidenti, 6 pulsanti sono un bel po...come procedo?
1: exit
2: pause
3: menú
4: ?
5: ?
6: ?

7: coin

Re: pulsanti su cabinet necessari

Inviato: 09/01/2017, 0:33
da boogs
Cosa usi per collegare i tasti ed i Joystick al pi3?


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Re: pulsanti su cabinet necessari

Inviato: 09/01/2017, 9:16
da cittadino_it
Ho acquistato.un kit con.encoder Bosega.

Re: pulsanti su cabinet necessari

Inviato: 09/01/2017, 10:09
da cip060
cittadino_it ha scritto:Accidenti, 6 pulsanti sono un bel po...come procedo?
1: exit
2: pause
3: menú
4: ?
5: ?
6: ?

7: coin
Veramente non e' cosi!!
6 pulsanti sono PER 1 GIOCATORE!!!+ JOYSTICK
i TASTI EXIT MENU E COMPAGNIA BELLA SONO IN PIU!!!
Quindi se vuoi fare 2 giocatori devi avere almeno 2 joystick e 15 tasti aggiungi anche altri due per player 1 e player 2
Totale sono 17 tasti piu 2 joystick||

Re: pulsanti su cabinet necessari

Inviato: 09/01/2017, 10:37
da airart
Prendi un kit da 20 e ti togli il pensiero
Per il monitor mi sono sempre interessate che il monitor che compravo o recuperavo avesse l'accensione automatica all'arrivo del segnale altrimenti devi bypassare il comando e mettere un pulsantino fuori dal cab

Re: pulsanti su cabinet necessari

Inviato: 09/01/2017, 12:11
da boogs
Quoto Cip!
I 15 tasti, oltre ai 6 per player, prevedono anche 1 coin e i due start. Questa è la configurazione minima (anche se, ad onor del vero, i sei tasti vengono usati di rado).

Se usi Retropie o Recalbox sono già ottimizzati per questa configurazione.

Storicamente oltre ai 15 standard (1 coin in più per il secondo player) si prevedevano anche due tasti funzione ( io avevo associato la pausa e l'exit). Inoltre nei mamepc non è una cattiva idea prevedere due tasti laterali se eventualmente interessano anche i virtual flipper.


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Re: pulsanti su cabinet necessari

Inviato: 09/01/2017, 15:42
da cittadino_it
Scusate, temo di nn aver capito bene:
Giocatore 1): Joystick+6 pulsanti gioco + pulsante Player 1;
Giocatore 2): Joystick +6 pulsanti gioco + pulsante Player 2;
Oltre I 14 pulsanti suddeti, ed escludendo I virtual flipper, quanti aktri pulsanti devo installare e con quali funzioni?
Grazie

Re: pulsanti su cabinet necessari

Inviato: 09/01/2017, 16:39
da boogs
Aggiungi minimo un pulsante coin


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Re: pulsanti su cabinet necessari

Inviato: 09/01/2017, 16:39
da cip060
Altri 3 diciamo
exit enter e coin

Re: pulsanti su cabinet necessari

Inviato: 13/01/2017, 16:54
da yorketto
i pulsanti dei flipper mettili in parallelo con due pulsanti sul P1 sulla plancia

Re: pulsanti su cabinet necessari

Inviato: 19/06/2024, 15:27
da Giamazz
boogs ha scritto: 09/01/2017, 12:11 Quoto Cip!
I 15 tasti, oltre ai 6 per player, prevedono anche 1 coin e i due start. Questa è la configurazione minima (anche se, ad onor del vero, i sei tasti vengono usati di rado).

Se usi Retropie o Recalbox sono già ottimizzati per questa configurazione.

Storicamente oltre ai 15 standard (1 coin in più per il secondo player) si prevedevano anche due tasti funzione ( io avevo associato la pausa e l'exit). Inoltre nei mamepc non è una cattiva idea prevedere due tasti laterali se eventualmente interessano anche i virtual flipper.


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A riguardo ti chiedo dove posso trovare dei tasti per la spinta ma che non siano i classici come dimensione ma più piccoli. ne ho visti alcuni con tastini laterali piccoli per le spinte

Re: pulsanti su cabinet necessari

Inviato: 17/07/2024, 14:30
da Giamazz
Marcoqwerty ha scritto: 08/01/2017, 22:09 Dipende dai giochi....sul mio Bartop dove uso anche giochi per pc e quindi con controllo gamepad style....ne servono almeno 8 se non vuoi evitarti combo con pulsante di start e vari....
Se no se vuoi solo usare il classico mame con emulatori ti consiglio 6 tasti.

Nei pulsanti non ho contato il player uno e due e il pulsante dei coin.
Aggiungine due extra laterali per i pinball meglio 4 (due per lato....)perche alcuni pinball hanno il magna save e il doppio flippante.

Il mio LCD si spegne quando non arriva piu' segnale dalla main...quindi spengo il pc col pulsante dietro e si spegne il monitor
perdonami...mi potresti spiegare cosa sono il magna save e il doppio flippante?
Grazie

Re: pulsanti su cabinet necessari

Inviato: 17/07/2024, 14:43
da jahpohke
Il magna è quella funzione che attrae con una calamita a comando la palla nell' inlane per non farla scappare nell' outlane esterna. Alcuni flipper come il Black Night Williams hanno 2 pulsanti in più accanto a quelli dei flippanti.
Il doppio flippante credo che si intenda la stessa cosa ma con dei flippanti; mi viene anche in mente anche il Farfalla Zaccaria che aziona il salvataggio laterale col medesimo pulsante delle palettine.