Pagina 1 di 1

Jack's project

Inviato: 05/01/2017, 22:34
da Jack
Ho deciso dopo svariati anni di vana ricerca di un cabinato a Roma ad un prezzo umano di costruirmene uno da solo, soldi permettendo :P quindi non so quando finirò il progetto. Ho deciso di puntare sullo stile di un cabinato Magnum, ho utilizzato e modificato le misure che ho trovato QUI. Voglio metterci un bel catodico da 28 pollici. Plancia full sanwa. Gettoniera a 2 giocatori, modificata in modo che se si preme il pulsante per il rigetto del gettone si aggiungono crediti virtuali. Le casse voglio metterle "nascoste" sotto al marquee e sotto la plancia voglio mettere una manopola per il volume e un attacco jack per le cuffie. E pensavo di rivestire tutto con del laminato per legno. Sto ancora pensando agli artwork.

Si accettano consigli di qualsiasi tipo!

Cliccate le immagini per ingrandirle.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

DOMANDE:

1. Non avendo mai visto l'interno di un cabinato mi riesce difficile capire come e quali parti rendere apribili per manutenzione. Qualcuno per caso potrebbe dirmi quali parti si aprono su un magnum? O comunque consigliarmi come fare?

2. Consigli su come regolarmi per l'angolo di inclinazione per il monitor? Nel progetto ho utilizzato lo stesso grado di inclinazione del pannello del cabinato.

3. Consigli su dove comprare pannelli multistrato a Roma ad un prezzo umano?

Grazie!

Re: Jack's project

Inviato: 05/01/2017, 22:49
da acordo76
ciao, bel progetto!
per quanto riguarda le parti da aprire, il magnum originale si apriva praticamente dappertutto, però dai disegni che hai postato, direi che ti sarà sufficiente fare in modo di poter rimuovere la plancia (anche solo la parte piana), il bezel ed i pannello verticale posteriore (andrà benissimo anche se lo farai avvitato, le manutenzioni non sono poi così frequenti.
Comunque ho un cabinato magnum "vuoto" in casa, se ti servono foto in particolare o misure, chiedi pure che in questo week end eseguo <-thumbup->

Re: Jack's project

Inviato: 05/01/2017, 23:24
da dR.pRoDiGy
Che lavorone! Grande! :)
Tutto ok, le scelte sono tutte buone e tengono fede al progetto originale..
Unica cosa, forse non metterei da subito il volume all'esterno : se hai intenzione come penso di metterci un pc non ne avrai bisogno. Al limite lo metti dentro, su una pancia, accessibile dall'anta anteriore.
È se proprio ne senti la mancanza fai sempre in tempo ad aggiungerlo :)

Anch'io ho un magnum, nel mio caso completo di tutto e funzionante con mamepc.. Solo purtroppo è in ufficio (sissignori, l'ho messo anni fa in sala break e là sta ancora.. Assemblato davvero alla brutta, un po' malconcio ma usabile :) ), quindi se ti serve da lunedì posso farti anch'io qualche misura e foto dentro e fuori.

Fammi sapere, buon lavoro! :)

Re: Jack's project

Inviato: 23/01/2017, 14:46
da Jack
Sabato mi sono portato a casa questo bestione. Mivar 28S5 praticamente come nuovo.

Immagine Immagine

Re: Jack's project

Inviato: 03/02/2017, 18:57
da Jack
Immagine Immagine

L'idea è quella di verniciare lo sportello di nero.. ma forse potrei tenerlo pure così. Per le varie arts ho deciso di farlo a tema Metal Slug.

Re: Jack's project

Inviato: 03/02/2017, 19:55
da rufus
Io avevo preso il truciolato gia laminato al brico, poi l'ho semplicemente rivestito con PVC del colore a scelta.
Zero sbattimento se non accortezza nel tagliarlo per evitare di scheggiare la laminazione, di contro pesa come un toro <-happy->
Per il pannello, se vai full Sanwa direi di fare la parte sopra in metallo, come da standard Giapponese <-thumbup->

Re: Jack's project

Inviato: 03/02/2017, 19:56
da Jack
Alla fine credo che andrò di tasti concavi classici, il click e la forma mi piacciono troppo.. una soddisfazione in più quando si premono.

Re: Jack's project

Inviato: 19/02/2017, 11:25
da Jack
Immagine

Ultimo acquisto :P

Re: Jack's project

Inviato: 19/02/2017, 16:03
da giovannidlc
Ottimo lavoro. Seguo.