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Pulsanti aggiuntivi JammaASD
Inviato: 03/05/2009, 13:46
da Harlok
Salve, qualcuno sà dirmi quanti pulsanti aggiuntivi gestisce la JammaASD. Vorrei implementare 6 pulsanti in più, oltre ai 6 x giocatore + i 2 player. E' fattibile?
Ho chiesto in MP a Picerno, ma mi sà che è assente questo fine settimana.
Grazie e saluti.

Re: Pulsanti aggiuntivi JammaASD
Inviato: 03/05/2009, 16:08
da Mameremember
7 pulsanti per giocatore più i player
Re: Pulsanti aggiuntivi JammaASD
Inviato: 03/05/2009, 17:52
da kekko
26 tasti + lo shift
nel wiki trovi le istruzioni con lo schema
qui lo schema prelevato dal pdf delle istruzioni:
viewtopic.php?f=14&t=2610&start=20#p25512
Re: Pulsanti aggiuntivi JammaASD
Inviato: 03/05/2009, 18:54
da Harlok
Grazie, ora però vado ad elencare i tasti che vorrei implementare oltre ai 22 standard (2 leve =8 + 12 tasti giocatori + 2 player =22):
1 tasto esc;
1 tasto pausa;
1 tasto save;
1 tasto coin giocatore 1;
1 tasto coin giocatore 2;
Totale 22 standard + 6 aggiuntivi = 28
Ora mi chiedevo visto che abbiamo detto che la JammaASD ne ha 27, posso ovviare con lo shift per fare combinazioni con meno pulsanti o sono 27 e basta?
Se non sono stato chiaro ditemelo, cercherò di spiegarmi meglio.
Ve ne sarei grato se mi deste un consiglio sulla validità di tale configurazione e numero di tasti .
Re: Pulsanti aggiuntivi JammaASD
Inviato: 04/05/2009, 15:30
da picerno
la scheda gestisce per ogni giocatore la leva (4 tasti), il coin, lo start e 7 pulsanti
Harlok ha scritto:
1 tasto esc;
1 tasto pausa;
1 tasto save;
1 tasto coin giocatore 1;
1 tasto coin giocatore 2;
questi tasti li puoi configurare in modalità shiftata nel senso che, premendo un tasto (io uso lo start1 ma lo puoi scegliere tu) tutti gli altri possono assumere una seconda funzione.
questo sistema ti permette di evitare altri tasti sulla plancia, e di poter aggiungere molte altre funzioni rispetto a quelle elencate
Re: Pulsanti aggiuntivi JammaASD
Inviato: 04/05/2009, 15:37
da Kernel
picerno ha scritto:la scheda gestisce per ogni giocatore la leva (4 tasti), il coin, lo start e 7 pulsanti
2 coin e 2 start giusto?
Re: Pulsanti aggiuntivi JammaASD
Inviato: 04/05/2009, 16:01
da picerno
Kernel ha scritto:
2 coin e 2 start giusto?
certo

, ho specificato che l'elenco era riferito ad ogni giocatore
Re: Pulsanti aggiuntivi JammaASD
Inviato: 04/05/2009, 16:04
da Harlok
Kernel ha scritto:picerno ha scritto:la scheda gestisce per ogni giocatore la leva (4 tasti), il coin, lo start e 7 pulsanti
2 coin e 2 start giusto?
Si, picerno me lo ha confermato anche in MP.
Con lo shift allora basta inserire solo i tasti coin 1 e 2 e si può fare tutto.
Grazie

Re: Pulsanti aggiuntivi JammaASD
Inviato: 04/05/2009, 16:14
da picerno
Harlok ha scritto:
Con lo shift allora basta inserire solo i tasti coin 1 e 2 e si può fare tutto.
perdonami ma non ho capito cosa intendi dire.
normalmente ogni leva/pulsante/switch esegue il suo compito. alla pressione del tasto definito come shift (che normalmente ha già una sua funzione eseguita sul rilascio e non sulla pressione del tasto), girando la leva a sinistra si può mettere in pausa invece di muovere il personaggio.
il tasto shift, funzionando sul rilascio, deve essere un tasto non usato in fase di gioco o un tasto dedicato
Re: Pulsanti aggiuntivi JammaASD
Inviato: 04/05/2009, 16:26
da baritonomarchetto
picerno ha scritto:Harlok ha scritto:
Con lo shift allora basta inserire solo i tasti coin 1 e 2 e si può fare tutto.
alla pressione del tasto definito come shift (che normalmente ha già una sua funzione eseguita sul rilascio e non sulla pressione del tasto), girando la leva
a sinistra si può mettere in pausa invece di muovere il personaggio.
spostando la leva verso il basso, volevi dire

Re: Pulsanti aggiuntivi JammaASD
Inviato: 04/05/2009, 17:46
da Harlok
Scusa Picerno se per la fretta non sono stato chiaro, comunque grazie a te e agli altri ho capito chiaramente il funzionamento.
Saluti
Re: Pulsanti aggiuntivi JammaASD
Inviato: 04/05/2009, 21:26
da picerno
baritonomarchetto ha scritto:
spostando la leva verso il basso, volevi dire

in base alla configurazione di default si, volevo fare un esempio generico visto che tutto personalizzabile a proprio piacimento