Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Consiglio per il tipo di stampa

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
mikraz
Affezionato
Affezionato

Consiglio per il tipo di stampa

Messaggio da mikraz »

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio veloce. Mi sto apprestando ad ordinare online le stampe per il mio bartop, quindi control panel, side panel e marquee.

Da quello che ho letto qui, consigliate la stampa di adesivo in vinile PVC.

Ho visto che si può scegliere stampa monomerica o polimerica, la differenza è circa il doppio del prezzo (4 euro e rotti per il monomerico, 9 e rotti per il polimerico). La differenza è così visibile?

E poi, consigliate lucida o opaca?

Consigliate anche l'applicazione di un ulteriore filtro?

Pensavo inoltre di non sagomare i side panel, stamperò con un margine di 0,5 cm, non dovrei avere problemi ad applicare e ritagliare, che dite?

Grazie! Ciao.
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Mosciano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Consiglio per il tipo di stampa

Messaggio da acordo76 »

contatta l' utente Morra76, fa ottime stampe, può stampare anche sul plexy e ne capisce da consigliarti cosa sia meglio per te (anche perché se non copri con il plexyglass, almeno sulla plancia dovresti avere una stampa laminata)...
...penso, dunque sono!
mikraz
Affezionato
Affezionato

Messaggio da mikraz »

grazie, avevo provato a contattarlo, ma il preventivo online è molto molto più basso. Provo a risentirlo comunque.
Per gli altri dubbi, mi puoi aiutare?
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Mosciano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da acordo76 »

- allora a grandi linee, la differenza fra monomerico e polimerico è fondamentalmente la durata e la resistenza, se devi applicare l' adesivo su una superficie irregolare, esposta alle intemperie e non puoi andare sul cast, devi scegliere il polimerico, in quanto il monomerico si sfalderebbe molto presto.... per quanto riguarda però i nostri bartop, io mi "accontento" di una stampa su monomerico, visto che le superfici sono piatte e le condizioni saranno quelle di un' abitazione....
- lucida o opaca dipende dai tuoi gusti e dal disegno che hai... io generalmente stò sull' opaco
- non so cosa intendi per ulteriore filtro, io l' unica cosa che aggiungo è la laminatura (protezione trasparente) alle parti esposte come la plancia
- se usi il t-molding è correttissimo, stampa più grande, se invece non usi t-molding, dovresti valutare se vuoi arrivare a filo (in quel caso puoi stampare più grande) oppure se vuoi lasciarti dello spazio dai bordi (in questo caso ti conviene sagomare prima)

per i prezzi... mi pare strano che ci sia tanta differenza fra il sito e morra, almeno a parità di materiali e lavorazioni... in termini percentuali, un po' certo ci sarà ("e ci sta"), ma viste le cifre in gioco, dubito che la differenza possa essere tanta in termini di €
...penso, dunque sono!
mikraz
Affezionato
Affezionato

Messaggio da mikraz »

Ciao ti ringrazio molto!

Giusto per capire:

qui http://www.stampafacile.net/index.php?r ... duct_id=92 una stampa di 40x60 mi viene 3,12 euro

qui invece https://www.pixartprinting.it/grande-fo ... ici-piane/ intorno ai 6 euro.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”