Pagina 1 di 1

Salve, non capisco come fare....

Inviato: 08/03/2016, 0:29
da akogal12345
Salve i sono già registrato sul sito a parer mio molto completo ma nonostante questo non riesco a capire alcune cose per fare partire decentemente il mio cabinato.
Mi spiego meglio:
Ho installato sul PC per fare delle prove il mame a 64bit ho caricato le rom di prova e tutto funge. Il problema nasce quando sul PC che ho dentro il cabinato ho scaricato un pacchetto completo di nome "mame plus + 6000 roms" più o meno ora non ricordo di preciso. Comunque perfettamente funzionante e fino a cui direte allora questo che vuole?! Ora viene il bello all'interno del mame plus mancava un gioco che a me serviva quindi mi reco su dei siti che in alcuni post in questo stesso forum avevano consigliato cerco la rom la metto dentro il mame plus ed ecco il problema non funziona mi dice che non può essere avviato perché manca un file, ma ovviamente a questo gioco ci avevo giocato sul mio PC da banco che avevo precedentemente scaricato sullo stesso sito un paio di settimane prima e tutto funzionava. Quindi cerco spiegazioni su internet e leggendo in alcuni forum ho capito che bisogna scaricare la rom adatta per la versione del mame che si ha. Infatti controllando le due versioni sono diverse, quindi cerco sul sito e su internet mettendo il nome del gioco accompagnato dalla versione del mame che ho ma esce fuori sempre la stessa rom che ho. Quindi c'è qualcuno che può indicarmi un sito oppure spiegarmi cosa devo fare per fare funzionare le rom di una versione del mame in un altra??

Ora veniamo al secondo punto ho scaricato sempre in versione full completa di tutto il front end hyperspin e anche qui ho molti problemi non capisco come mettere le rom dentro il mame all'interno di hyperspin. Io le metto dentro ma non le vede nell'elenco ho letto la procedura di come fare ma anche in questo caso dice che mancano file mentre se li provo all'esterno del frontend funziona correttamente.
Ho letto e ho visto moltissimi video e guide ma sono molto vaghe e incomplete c'è qualcuno che mi può spiegare punto per punto come fare? Sto diventando matto sono a lavoro già da 2 mesi e non porto a termine per via di questi problemi.

In attesa di risposte

Per i moderatori se ho infranto qualche regola oppure ho sbagliato qualcosa chiedo scusa ma è la prima volta che uso il forum per fare domande e spero che capiate la difficoltà.

Re: Salve, non capisco come fare....

Inviato: 08/03/2016, 0:41
da Tox Nox Fox
Ciao e benvenuto
Ti consiglio di aprire un topic nella sezione più adatta ad affrontare il problema. Uno alla volta. In questo modo avrai più gente del settore - Se mi passi il termine - che sapranno darti consigli e suggerimenti utili.
Per il resto non ti preoccupare. Abbiamo iniziato tutti da qualche parte e nessuno ha la sfera magica.