Salve,
ho comperato un cabinato con una dreamcast al suo interno, cosa del tutto inaspettata, collegato ad esso tramite MGCD.
Girovagando sul web ho visto che esiste una versione del mame per la dreamcast e che ha un porta seriale alla quale è possibile collegare, tramite opportuno circuito, una scheda sd.
La mia domanda è, i comandi del cabinato funzioneranno nelle varie interfaccie, per scegliere varie roms e navigare tra i menù, avendoci provato qualcuno?
Grazie mille
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Cabinato con dreamcast
Re: Cabinato con dreamcast
Voglio riportare la mia esperienza, avendoci provato. Allora cercando su google chui dreamcast e navigando sul suo blog si trovano diversi emulatori. Dopo averne provato uno l' AES4ALL posso dire che:
1) bisogna impostare l' MGCD in modo che funzioni a tempo;
2) bisogna impostare gli 8 Dip switch in modo tale che funzioni per un gioco single player, perchè il secondo giocatore ha un problema, in brevi intervalli continui di tempo il sistema rivela che il joystick va verso l' altro, dando problemi nei giochi emulati;
3)giochi più esosi di memoria, hanno lag forti (metal slug per esempio), invece puzzle bobble ed altri funzionano bene;
Spero possa essere di aiuto a qualcuno.
1) bisogna impostare l' MGCD in modo che funzioni a tempo;
2) bisogna impostare gli 8 Dip switch in modo tale che funzioni per un gioco single player, perchè il secondo giocatore ha un problema, in brevi intervalli continui di tempo il sistema rivela che il joystick va verso l' altro, dando problemi nei giochi emulati;
3)giochi più esosi di memoria, hanno lag forti (metal slug per esempio), invece puzzle bobble ed altri funzionano bene;
Spero possa essere di aiuto a qualcuno.
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 130 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
A dire il vero ha già un PC con Linux, poi successivamente vorrei collegare il wiimote ma quando avrò tempo, ho usato groovyarcade però poi ho aggiornato tutti i programmi e ci ho fatto dei piccoli accorgimenti che a poco a poco aumenteranno
Ho groovymame alla versione 0.171, l'ultima, ma potrei cambiarlo velocemente dato che il frontend è fatti bene per i miei gusti