Pagina 1 di 1

Wikicab.....da aggiornare?

Inviato: 07/03/2009, 13:35
da Dosancos
In questi giorni sto smanettando non poco per mettere a punto il pc da inserire nel cab e molte soluzioni ai miei problemi le trovo sul mitico wikicab <-clap-> ma ho notato che ormai molti link inseriti non funzionano più rendendo poco utili i grandi suggerimenti che si trovano.Per esempio nella sezione "configurazione" al punto "nascondere windows" non c'è un link che funzioni e così anche moltissimi altri.Che dite,qualcuno che ha i files potrebbe gentilmente aggiornare i link rendendo indispensabile per chi si affaccia al mondo cab una guida già importante?

Re: Wikicab.....da aggiornare?

Inviato: 07/03/2009, 13:48
da kekko
hehe
il concetto di wiki è proprio questo!!
gli utenti possono aggiungere/modificare delle parti
man mano che scovi degli errori ..tipo i link non funzionati puoi correggerli
basta iscriversi

Re: Wikicab.....da aggiornare?

Inviato: 07/03/2009, 13:53
da Tox Nox Fox
I file che cerchi tu e che non funzionano sono i file di bllpla
Se non ha l'indirizzo esatto lui nessuno può metterlo, a meno che di non avere i file.
Se trovi invece link rotti o che puntano erroneamente e non vuoi iscriverti, mandami un PM e li aggiusto io.
<-gamer1->

Re: Wikicab.....da aggiornare?

Inviato: 07/03/2009, 14:08
da kekko
il problema è che chi hosta i file prima o dopo li fa sparire..
bisognerebbe allegarli o su mameitalia o qui ....magari studiando una sorta di collegamento senza psw al wikifile

Re: Wikicab.....da aggiornare?

Inviato: 07/03/2009, 15:15
da Dosancos
il problema è proprio questo,trovare un posto "sicuro" dove uppare i files,altrimenti ogni un tot di tempo è tutto da rivedere,senza contare il fatto che chi ha uppato dei files personali,poi magari li cancella o li perde e non si potranno più riavere :cry:

Re: Wikicab.....da aggiornare?

Inviato: 07/03/2009, 15:20
da Kernel
Appoggio l'idea di kekko. WIKIFILES! :)

Re: Wikicab.....da aggiornare?

Inviato: 07/03/2009, 15:39
da kekko
hehe
è giunta l' ora di dare il tormento a thebaro :mrgreen:

Re: Wikicab.....da aggiornare?

Inviato: 07/03/2009, 17:13
da Tox Nox Fox
mmm
Collegamenti dal WikiCab al WikiFile?
<-think->
Non credo siano una bella idea.
Il WikiFile è gestito da ArcadeItalia, mentre il WikiCab (correggetemi se sbaglio) è sotto MameItalia
Secondo me bisognerebbe che entrambi i progetti fossero gestiti dagli stessi Autori o esterni ai due Forum, questo perchè?
Perchè in caso di link sul WikiCab diretti al WikiFile che non rispettino la licenza Mame e le regole di quel Forum, il WikiCab non sarebbe più 'idoneo'.. e viceversa <-viannen->
Mi informo e poi vediamo..
<-happy->

Re: Wikicab.....da aggiornare?

Inviato: 07/03/2009, 17:53
da Kernel
Accesso "libero" solo ai files necessari (possibile?).

Comunque pensandoci bene, onde evitare problemi con mameitalia credo che sia effettivamente meglio lasciare stare.

Re: Wikicab.....da aggiornare?

Inviato: 07/03/2009, 18:01
da kekko
lo pensavo per una question e di spazio, mi pare che qui sia illimitato..correggetemi se sbaglio
al limite si potrebbe fare una sez specifica per hostare i file, gli utenti del wikicab dovranno verificarne la bontà ..avvertendo un super user per eventuale rimozione
l' organizzazione dei file dovrebbe rispettare il più possibile la root del wikicab per agevolare l' orientamento degli uppatori
se mameitalia dispone di spazio il problema non si pone!
certo che se c'è l'appoggio di tox nox fox si potrebbe pure fare!!

Re: Wikicab.....da aggiornare?

Inviato: 15/03/2009, 8:33
da Tox Nox Fox
Abbiamo discusso in sede
  • Il WikiCab è una parte di Mame Italia, gestito da Mame Italia, tutti possono contribuire con idee, guide e quant'altro, ma sempre seguendo la spina dorsale di Mame Italia, cioè M.A.M.E a 360'.
  • in caso di necessità, Mame Italia può ospitare i file che gli utenti vogliono caricare, procedura da effettuare tramite invio di PM ad un moderatore.
Il primo punto direi che è chiaro, il secondo forse necessità di una precisazione: i file da caricare devono essere file che diventano irreperibili in rete, non coperti da copyright e verranno sottoposti ad approvazione dello Staff di MameItalia.. questo anche per non creare un altro WikiFile che diventerebbe un inutile ripetizione.
<-innocent->

Re: Wikicab.....da aggiornare?

Inviato: 15/03/2009, 8:45
da kekko
un po' laborioso per lo staff...ma decisamente ragionevole
si dovrebbe trovare una soluzione anche per le immagini ..che quando spariscono impoveriscono la documentazione

Re: Wikicab.....da aggiornare?

Inviato: 15/03/2009, 10:47
da Tox Nox Fox
La cosa diventa laboriosa se ci sono molti file da controllare che siano realmente "utili"
voglio dire:
I Frontend li scarichi dai loro siti
Il mame pure
Artwork, snap, video etc hanno i loro fornitori
Se c'è qualche file che necessita di essere hostato lo si fà, ma credimi, non penso ci saranno molte richieste, proprio per il fatto che praticamente tutti i file sono già a disposizione in rete.

Per le immagini l'unica soluzione è quella di non caricarle su siti free che poi svaniscono.. in quel caso l'Hosting di Mame Italia è l'ideale.

Re: Wikicab.....da aggiornare?

Inviato: 19/03/2009, 12:45
da Dosancos
mi sembra una buona soluzione <-thumbup->

ma per i link e i files che ormai non funzionano più si può fare qualcosa,naturalmente quelli inseriti da "privati" saranno difficilmente recuperabili :roll:

Re: Wikicab.....da aggiornare?

Inviato: 19/03/2009, 12:53
da Tox Nox Fox
mi mandi un MP (magari di là) e mi segnali quali non vanno.

Re: Wikicab.....da aggiornare?

Inviato: 19/03/2009, 13:10
da Dosancos
ok,appena ho un'attimo libero faccio