Pagina 1 di 1

Rimuovere not working mame roms

Inviato: 19/12/2015, 0:53
da Ado64
Salve a tutti, ho scaricato un rom-set immenso (circa 40gb) ma quando lancio mame nella lista dei giochi me ne trovo tantissimi rossi (not working).
Ho già utilizzato clrmamepro per fissare i problemi del mio romset, ma adesso mi chiedo, è possibile rimuovere fisicamente dal disco rigido le rom non funzionanti in modo automatico? Ho visto che con mame si possono filtrare, ma io vorrei proprio rimuoverle per liberare un pò di spazio (tra un pò caricherò questo rom-set nel pc del mio nuovo mamecab e li lo spazio è limitato).

Ho provato con un programmino chiamato "Mame Content Manager", il quale promette di fare esattamente quello che mi serve ma alla prova dei fatti sbarella alla grande. Una volta settati i filtri per fargli capire che tipologie di rom deve cancellare, ne cancella molte di più! Anche altri in rete hanno avuto lo stesso problema con questo tool quindi credo che non sia causa mia (tra l'altro ho provato un filtro davvero semplice giusto come test e non ha funzionato nemmeno quello).

Qualcuno ne conosce qualche altro un pò più affidabile? <-think->

grazie!

Re: Rimuovere not working mame roms

Inviato: 22/12/2015, 18:47
da DigDug
se funziona ancora progettoemma, facendo una ricerca puoi ricavarti un dat delle sole rom working (o working e imperfette) per poi darlo in pasto ad un rom manager che ti creerà il romset partendo dal romset immenso...

Re: Rimuovere not working mame roms

Inviato: 22/12/2015, 19:14
da motoschifo
Se vuoi usare adb.arcadeitalia.net puoi recuperare liste ed xml di working o altro, parent e mettere tutti i filtri che vuoi per qualsiasi versione del Mame.
Altrimenti tempo fa avevo scritto un'utility che il nuovo anno passerà di categoria (verrà inglobato in un'applicazione ancora più grande) e che ti permette di togliere ciò che non vuoi semplicemente applicando filtri (genere, versioni, working, mechanical, ecc).
La logica è semplice: selezioni ciò che vuoi RIMUOVERE mettendo i check a lato del titolo, oppure usi i filtri sulla destra per scegliere più voci insieme, poi fai click sul pulsantone.
Tutti i file verranno spostati in una cartella "0-REMOVED" e se non avrai problemi potrai pure rimuoverli. Il programma non lo fa per evitare casini, quindi non cancella nulla. Se hai sbagliato, rimetti tutte le cartelle che ci sono su di un livello ed hai ripristinato il set.
Insieme alla rom si porta dietro anche tutto ciò che è collegato, ossia hi-score, immagini, salvataggi, configurazioni, chd, ecc.
A video avrai solo la lista dei giochi che hai in locale quindi puoi pulire progressivamente il set anche in più passate.

Durante la selezione vengono fatte le considerazioni sui parent per qui se rimuovi un clone ma hai altri cloni selezionati non rimuoverai il parent, oppure non potrai cancellare i bios e tutto il resto.
Dato che questo programma verrà riscritto per gestire molte più cose, non ho apportato modifiche di recente quindi dovrebbe funzionare ancora senza problemi.

viewtopic.php?f=56&t=14216