Spero di aver scritto nella sezione giusta e di non aver bissato il problema di qualcunaltro già risolto, muoversi nei forum sconosciuti non è mai facile...

Ciao, forse non ho capito bene ma lo sfarfallio potrebbe essere causa del refresh non a 15khz prima della partenza dei giochi.FabioCab ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sto riscontrando un problema con il monitor del mamecab che sto sistemando. Documentandomi un po' ho visto che per avere una resa più fedele possibile la cosa migliore è utilizzare un TV crt (apparte un monitor arcade che è difficile reperire). Mi sono quindi procurato una TV mivar 25", un cavo vga/scart + molex aggiuntivo, e un PC con AGP su cui ho montato una ATI Radeon 9200 che dovrebbe essere tra le migliori come compatibilità. Ho installato il catalyst consigliato dal software soft15khz e con quest'ultimo ho abilitato i 15hz. Ho ottenuto un risultato buono ma con qualche lacuna che mi piacerebbe sistemare, ma non so come fare. I problemi sono due: il primo, meno importante dei due, è che finchè non partono i giochi l'immagine sfarfalla un po' mentre il secondo e più importante è che mancano i bordi della videata sia su windows che su mame che sul gioco. Come risoluzione ho impostato 640x480, la più bassa che mi permette di impostare il catalyst. Se provo a ristringere i bordi dal catalyst appena faccio il primo click la tv inizia a sbarellare e anche se finisco il ristringimento e applico i cambiamenti tramite controllo remoto la TV rimane in quello stato. La tv non mi sembra abbia regolazioni dal pannellino frontale e il telecomando non ce l'ho, quindi da quel punto di vista non saprei.....
Spero di aver scritto nella sezione giusta e di non aver bissato il problema di qualcunaltro già risolto, muoversi nei forum sconosciuti non è mai facile...
Non lo sapevo!biasini ha scritto:Ti sbagli Barry...la resa visiva di una TV 15khz è equivalente a quella di un monitor arcade, basta settare tutto come si deve.
I mivar poi si modificano con l'auto on e sono settabilissimi nelle geometrie tramite telecomando...basta averlo.
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk