Pagina 1 di 1
MAME listxml. Come gestirlo?
Inviato: 24/05/2015, 21:07
da no.panic
MAME crea un xml di circa 160mb, io vorrei esportarlo su excel o su un database per lavorarci sopra, filtrare i giochi, ecc. Però il file è troppo grande, excel non riesce ad aprirlo, notepad++ me lo apre ma se lancio dei replace si pianta aggiungendo dei caratteri strani... qualcuno sa come manipolarlo al fine di aprirlo su excel?
Re: MAME listxml. Come gestirlo?
Inviato: 24/05/2015, 21:25
da motoschifo
Io li gestico con routine particolari, perchè anche nei normali linguaggio (C#, php, ecc) quell'xml risulta troppo grande se gestito con le funzioni integrate. In generale finisce prima la memoria (o ne viene usata troppa per caricarlo).
Se vedi caratteri strani vuol dire che l'editor non gestisce bene il tipo di codifica, mi sembra strano visto che usi notepad++.
Non saprei quindi come gestirlo perchè non uso programmi esterni, comunque cosa vorresti farci di preciso?
Filtrarli anche solo per genere richiede infatti la presenza (e join) con i file ini, che di certo Excel non gestisce.
Per filtrare e creare ini/xml uso il mio sito ADB che permette appunto di ottenere sia file ini sia file xml a partire da una lista personalizzata.
Queste funzionalità saranno estese perchè adesso sono solo abbozzate, ma il metodo migliore secondo me rimane quello.
Se esistono programmi per fare query/filter/editing su xml così grossi non li conosco.
Considera comunque che l'xml è un formato da dare in pasto a programmi e non all'utente. Io ugualmente li modifico a mano senza problemi con editor quali scite (wscite sotto Windows), anche gedit (editor di default per gnome Linux) o vi/vim (editor testuale Linux).
Re: MAME listxml. Come gestirlo?
Inviato: 25/05/2015, 9:49
da no.panic
Ho risolto con Notepad++, è colpa di un baco. Se è attiva l' opzione di backup automatico, usando la funziona replace si rischia di corrompere il file con la creazione di caratteri "BAD". Più informazioni qui:
http://stackoverflow.com/questions/2420 ... in-notepad