Pagina 1 di 1
Settaggio comandi KickOff2
Inviato: 20/04/2015, 21:49
da sasuke75
Ciao,
utilizzo WinUAELoader e Winuae per giocare ai giochi in formato WHD, dato che un mio caro amico spesso vince contro di me, mi piacerebbe uscire anticipatamente tra primo e secondo tempo per non soffrire troppo le pene dell'inferno (quando sono sotto di troppi goal).
Considerando che il Maximus Arcade ha impostato l'ESC per uscire dall'emulatore, qualcuno sa dirmi come posso impostare un tasto della plancia (tipo quello dei coin - dovrebbe essere il 5) in modo che simuli l'esc della tastiera Amiga?
solo per kickoff2.
Grazie
Re: Settaggio comandi KickOff2
Inviato: 20/04/2015, 22:18
da DigDug
il problema non è quello.
il problema è capire come fare in modo che un qualsiasi gioco della lista whdload.xml utilizzi un file .uae specifico, editato (o creato) apposta per lui.
la questione dovrebbe stare tutta nel tab "config" di winuaeloader: a parte il fatto che non ho capito cosa devo mettere in "rom folder" (il percorso dei kickstart? delle rom whdload? delle rom adf di gamebase?), io spingo "generate uae files" ma non mi genera un bel niente...
se qualcuno sa qualcosa faccia un fischio...
Re: Settaggio comandi KickOff2
Inviato: 20/04/2015, 22:33
da DigDug
e aggiungo che mi pare molto strano che nessuno di coloro che hanno buttato tutti sti giochi amiga sul cab tramite winuaeloader non si siano preoccupati della cosa.
mi viene da pensare che lo facciano solo per dire di avere duemila giochi amiga sul cab, giusto per aumentare il contatore...
è inutile avere pinball dreams sul cab se poi non posso giocarci perchè i tasti non sono configurati...
Re: Settaggio comandi KickOff2
Inviato: 20/04/2015, 23:49
da sasuke75
Ho provato a selezionare i comandi x-arcade e funziona bene ma poi uso anche il joystick Amiga con adattatore e va alla grande. Il problema e' la tastiera dove, nel caso di kickoff2, premendo Esc mi esce da tutto, essendo lo stesso del maximus.
Ti giro una guida ottima che spiega tutto,
Su come settare winuaeloader. Io avevo scaricato un pacchetto dell'emulatore versione 1.78, l'ultima.
Per ogni gioco non ho dovuto settare nulla ma bon chiedermi perché.
Re: Settaggio comandi KickOff2
Inviato: 21/04/2015, 0:18
da DigDug
ribadisco quanto detto sopra: per alcuni giochi ci sono da fare assegnazioni di tasti ulteriori rispetto a quelle del joystick (oltre ai pinball, un altro esempio è flashback che ha bisogno di F1, ENTER e SPAZIO).
fino a che non si capisce se winuaeloader dà la possibilità di specificare queste cose gioco per gioco (e come) la questione non la vedo risolvibile.
ho provato ad aggiungere parametri dei file .uae (visto che sono semplici file di testo) alle stringhe dei giochi nel whdload.xml, ma non sembra prenderle...
Re: Settaggio comandi KickOff2
Inviato: 21/04/2015, 11:50
da sasuke75
Vediamo se qualcuno sa trovare, se esiste, una soluzione.