Pagina 1 di 1
Programmino per eliminare extra
Inviato: 26/03/2015, 11:04
da rambis
Sto sistemando il pc da installare nel cabinato e mi trovo con due problemi.
Userò principalmente una vecchia versione di mame a cui ne affiancherò una piu' recente per i giochi non supportati dall'altra (non ho ancora provato ma penso non ci saranno troppi problemi per avere due versioni)
1. ho cancellato le rom che non mi interessano e volevo sapere se esiste un programma che, a partire dalle rom presenti, elimina i file extra (snap-flyers ecc) dalle rispettive cartelle
2. c'e' un modo per creare un elenco dei giochi aggiunti tra due versioni diverse del mame?
(so che ci sono molti altri messaggi con istruzioni su clrmame e programmi simili, ma mi pare di non aver trovato trattata una situazione come la mia)
Re: Programmino per eliminare extra
Inviato: 26/03/2015, 11:27
da cyborg
Non saprei risponderti per il punto n 1, ma per il punto n 2, credo non ci sia alcun problema inserire due mame differenti (in due cartelle diverse) ogni uno con il proprio romset.
È chiaro che dovrai poi istruire il front end, magari camuffando il secondo mame sotto mentite spoglie, modificando un' altro emulatore che non usi, dandogli il nome mame.
Re: Programmino per eliminare extra
Inviato: 26/03/2015, 12:17
da rambis
veramente il punto due era per sapere se c'e' modo di creare in automatico una lista dei giochi aggiunti da una versione ad un'altra...
so che si possono fare le singole liste, ma qualcosa che automaticamente le confronta?
Re: Programmino per eliminare extra
Inviato: 27/03/2015, 11:44
da motoschifo
Per il punto 2 ci sono diversi metodi per sapere cosa hanno aggiunto. Ad esempio:
1) ricerca avanzata su progettoemma con filtro versione XXX e fino alla versione YYY:
http://www.progettoemma.net/index.php?l ... utti&lett=
2) file di testo su progettosnaps:
http://www.progettosnaps.net/renameset/. Ti scarichi
renameSET.dat for MAME & MESS e poi apri il file add_Files/addMAME.txt. Puoi controllarlo a mano oppure importarlo in LO-Calc/MS-Excel e ordinare poi per numero di versione
Ci sarà "presto" una terza opzione che verrà attivata sul mio sito, ma è ancora presto per parlarne
EDIT
Dimenticavo: per il punto 2, ossia rimuovere i file extra, io tempo fa ho fatto un programmino che fa quel lavoro ma agisce sempre a partire dal romset che hai sul disco.
Quindi per usarlo dovresti rimettere le rom che hai cancellato e poi iniziare la pulizia tramite interfaccia a video, che si preoccupa tra le altre cose di non causare danni cancellando qualcosa di utile per altre rom.
Re: Programmino per eliminare extra
Inviato: 27/03/2015, 16:13
da rambis
Avevo infatti trovato il tuo programma, ma equivarrebbe a ripartire da capo con le rom (pero' mi sa che alla fine faro' così) ma speravo potesse esserci qualcosa che controllando le rom presenti, ripulisse le cartelle dei file in eccesso...
per le liste, sto provando la soluzione di progetto emma ma mi pare che non consenta di mettere filtri sui mah jong... vabbeh, in ogni caso sono lavori da perfezionare a mano
Re: Programmino per eliminare extra
Inviato: 27/03/2015, 16:23
da motoschifo
Io ti consiglio di partire da capo, anche perchè non ci metterai molto a ripulire il romset e comunque sia puoi farlo a step successivi.
Inoltre verrebbero rimossi anche i file rom che ora sarebbero inutilizzati (es. cloni di parent che hai cancellato).
Nel caso tu voglia comunque rimuovere quanto già presente basta qualche comando dos manipolando la lista dei file (es.
dir /b>lista.bat).
Ci vuole un po' di manualità e le conoscenze di base del dos, ma non è così difficile

Re: Programmino per eliminare extra
Inviato: 31/03/2015, 13:44
da rambis
Col dos mi muovo ancora decentemente, ma per ora ho ripulito il. 155 e poi vedrò per il 106 sempre usando il tuo programma. Volendo potresti aggiungere il controllo di marquees e pcb.
Re: Programmino per eliminare extra
Inviato: 31/03/2015, 21:50
da motoschifo
Ti ho aggiunto pcb e marquees, controlla se funzionano:
viewtopic.php?f=56&t=14216&p=161412#p161412
Invece per pulire i vari file extra da dos ti basta creare la lista delle rom (*.zip) poi rimuovi le estensioni da ogni riga e dai in pasto quella lista ad un batch che ti copierà tutti i file da un'altra parte. Alla fine ti troverai nella nuova destinazione solo i file che hanno la rom associata, e potrai usare quella come copia pulita.