Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
PROBLEMA KEGA FUSION
- tiziano78
- Nostalgico
- Città: Prato
- Grazie Ricevuti: 3 volte
PROBLEMA KEGA FUSION
Buongiorno a tutti..
ho installato kega fusion per giocare soltanto con 4 giochi che sul Mame non mi girano (SONIC 1 2 3 e Sensible Soccer) ma quando partono perchè mi rimangono sempre dei numerini fastidiosi nell angolo basso a sinistra?
Ballano tra 49 - 50 ..è possibile toglierli dalla vista?
grazie!
ho installato kega fusion per giocare soltanto con 4 giochi che sul Mame non mi girano (SONIC 1 2 3 e Sensible Soccer) ma quando partono perchè mi rimangono sempre dei numerini fastidiosi nell angolo basso a sinistra?
grazie!
-
bisus
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: PROBLEMA KEGA FUSION
saranno gli Fps, vai sotto opzioni e disabilitali
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Furiola
- Cab-dipendente
- Medaglie: 4
- Città: Furiolandia
- Grazie Inviati: 4 volte
Sensible Soccer?tiziano78 ha scritto:Buongiorno a tutti..
grazie!

Devo installare kega fusion per giocarci? E' emulato bene?

-
Furiola
- Cab-dipendente
Furiola ha scritto:Sensible Soccer?tiziano78 ha scritto:Buongiorno a tutti..
grazie!
Devo installare kega fusion per giocarci? E' emulato bene?
EDIT: Mamma miaaaaaaa...partitona a sensible soccer

- tiziano78
- Nostalgico
- Città: Prato
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Altro problemino..usando Maximus Arcade e giocando appunto con un gioco su Fusion e tornando sul desktop mi ritrovo i file .srm per tutte le volte che ne ho aperto uno..perche'??Come faccio a non farli venire?
sono i file di salvataggio della configurazione vai tra le impostazioni e cerca la voce dove impostare le varie cartelledi salvataggio delle rom eccetera. per Cannon Fodder consiglio di usare l'emulatore Amiga per utilizzare il mouse anche i Sensible Soccer li preferisco su Amiga...ciao
-
Furiola
- Cab-dipendente
Re: R: PROBLEMA KEGA FUSION
E poi anche Sensible world of soccer c'è solo lì... Giusto?Fabio4am ha scritto:sono i file di salvataggio della configurazione vai tra le impostazioni e cerca la voce dove impostare le varie cartelledi salvataggio delle rom eccetera. per Cannon Fodder consiglio di usare l'emulatore Amiga per utilizzare il mouse anche i Sensible Soccer li preferisco su Amiga...ciao
Comunque avevo provato a scaricare un emu amiga ma l'ho trovato parecchio ostico da far partire. Mi confermate che è incasinata la faccenda o sono io parecchio duro?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Hai mai avuto un amiga?? É tutto virtuale nell'emulatore...anche i dischetti...ma niente di trascendentale
-
Furiola
- Cab-dipendente
Sì che l'ho avuta... E prima un commodore 64! Sono un vecchietto sai?Fabio4am ha scritto:Hai mai avuto un amiga?? É tutto virtuale nell'emulatore...anche i dischetti...ma niente di trascendentale

Quale emu mi consigli dunque? Perché qualche gioco non me lo volevo perdere...
Vecchietto...li ho avuti pure io e ho 34 anni! :-P
cmq...il miglior emulatore si chiama Winuae...lo trovi tranquillamente...poi...devi scaricare il bios amiga..ti ricordi quel dischetto che usciva a monitor quando accendevi?? ecco quello è il kickstart...all'emulatore imposti come cartella del kickstart qulla in cui scompatti i file che trovi qui
http://www.theisozone.com/downloads/ret ... osec-v004/
scegliendo tu a priori quello che funziona (amiga 500 , 600, 1200)... in realtà sarebbero i kickstart 1.3, 2.0 ecc...poi come tutti gli emulatori imposti i tuoi comandi di input (tastiera ecc) il mouse dovrebbe prenderlo da solo a memoria...fatto questo dovresti salvarti la tua configurazione in modo da non rifare il tutto ogni volta..
manca il gioco...lo trovi in molti siti, scarichi e scompatti il file zip...trovi dei file .adf e quelli sono i dischetti! nel winaue trovi una sezione per caricare fino a 4 floppy..clicchi eject e ti si apre la finestra per selezionare i file adf. li carichi ognuno nel suo lettore floppy virtuale! dovrebbero essere 2 in cannon fodder a memoria. Vai in basso a sinistra e clicchi reset, il che resettando l'amiga virtuale fa partire il caricamento dei floppy come se li avessi inseriti fisicamente nell'amiga di 25 anni fa. credimi , più difficile a dirsi che a farsi....se hai bisogno o vuoi 2gb di giochi vai pure qui http://gbamiga.elowar.com/files/
per altro siamo qui....ciao!
cmq...il miglior emulatore si chiama Winuae...lo trovi tranquillamente...poi...devi scaricare il bios amiga..ti ricordi quel dischetto che usciva a monitor quando accendevi?? ecco quello è il kickstart...all'emulatore imposti come cartella del kickstart qulla in cui scompatti i file che trovi qui
http://www.theisozone.com/downloads/ret ... osec-v004/
scegliendo tu a priori quello che funziona (amiga 500 , 600, 1200)... in realtà sarebbero i kickstart 1.3, 2.0 ecc...poi come tutti gli emulatori imposti i tuoi comandi di input (tastiera ecc) il mouse dovrebbe prenderlo da solo a memoria...fatto questo dovresti salvarti la tua configurazione in modo da non rifare il tutto ogni volta..
manca il gioco...lo trovi in molti siti, scarichi e scompatti il file zip...trovi dei file .adf e quelli sono i dischetti! nel winaue trovi una sezione per caricare fino a 4 floppy..clicchi eject e ti si apre la finestra per selezionare i file adf. li carichi ognuno nel suo lettore floppy virtuale! dovrebbero essere 2 in cannon fodder a memoria. Vai in basso a sinistra e clicchi reset, il che resettando l'amiga virtuale fa partire il caricamento dei floppy come se li avessi inseriti fisicamente nell'amiga di 25 anni fa. credimi , più difficile a dirsi che a farsi....se hai bisogno o vuoi 2gb di giochi vai pure qui http://gbamiga.elowar.com/files/
per altro siamo qui....ciao!
-
Furiola
- Cab-dipendente
Ho trovato la rom di un gioco che comprai originale e che ancora possiedo...SENSIBLE GOLF!Furiola ha scritto:Grazie! Stasera ci provo...
Ps: io ne ho dieci più di te! Caro giovanotto...

Ho caricato il kickstart (3.1) e messe le due immagini dei floppy al loro posto... Il gioco parte ma va lentissimo (e quando dico lentissimo intendo quasi fermo). La musica iniziale si sente bene ma è proprio il gioco ad andare lento. A fatica sono arrivato al menu e non sono riuscito a fare la prima buca tanto è lento

Fine OT

EDIT: Qualcosa pare migliorato...non so cosa ho toccato (mi pare nulla). I caricamenti da una buca all'altra lentini (tipo un 10/15 sec. ma magari lo deve fare). Che bello però...Altro tuffo nel passato

Ultima modifica di Furiola il 17/03/2015, 21:41, modificato 2 volte in totale.
Prova un altro gioco....mi pare strano..winuae nn gira lento do solito...sempre che tu non abbia un pc molto vecchiotto...abbassa la risoluzione magari e metti a 16 bit....i caricamenti sono emulati al 100% ...nn ricordiamo più quanto effetivamente aspettavamo x giocare...a sensible golf nn ho mai giocato ma proverò. ...
-
Furiola
- Cab-dipendente
Momammaaaaaaaaa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Furiola
- Cab-dipendente
Che dire serata strappalacrime. Solo rivedere le intro di chi aveva crackato il giocoFabio4am ha scritto:Usa full screen e buon divertimento!

Che poi mica ci giocherò come ci giocavo tanti anni fa, ma ogni singolo gioco "riscoperto" è un grimaldello della memoria che fa riaffiorare ricordi e sensazioni passate. Fantastico!

PS: Quindi a livello impostazioni è sufficiente fargli caricare il kickstart (quale? ieri avevo messo il 3.1) e poi caricare le roms nei drivers? Cos'altro devo toccare?!

-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 33 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
si. il 3.1 per emulare il 1200, 2.05 per la 600, 1.3 per la 500.Furiola ha scritto:Fabio4am ha scritto: PS: Quindi a livello impostazioni è sufficiente fargli caricare il kickstart (quale? ieri avevo messo il 3.1) e poi caricare le roms nei drivers? Cos'altro devo toccare?!
comunque ci sono le configurazioni preimpostate.
ti metti a posto gli input, la modalità video e sei a posto.