Pagina 1 di 1

il mio primo cab...aiuto

Inviato: 03/03/2015, 18:36
da freddykrueger
ciao a tutti vi seguo da molto perché appassionato del genere arcade e invidioso perché purtroppo non possedevo il mio bel cabinato..fino ad oggi..dopo un anno di lavoro all estero torno e mi trovo come regalo un bel cabinato 20 pollici e dopo un bel giretto in barca(abito a venezia)lo porto a casa e qui cominciano i problemi.premetto che non so un tubo di elettronica ciò che so l ho imparato in questo forum <-thumbup-> ora le domande e poi le foto

1)il cabinato non e' jamma era senza gioco ma il pettine e' piccolo rispetto lo standard 28 pin come fare?taglio tutto e faccio cablaggio nuovo o faccio un adattatore?
2)come posso provare il monitor?e' un hantarex mc 9000 si accende sento il fischio del tubo catodico e lo schermo diventa grigio chiaro..posso testarlo attaccando gli rgb ad un pettine jamma in mio possesso e con una base mvs alimentata separatamente?
3)l alimentatore presenta 4 led per le tensioni 12v e 5v ma il -5v resta spento..soluzioni?
grazie per l aiuto

Immagine cabinato

Immagine pettine presumo pre jamma

Immagine alimentatore

Immagine 3 led accesi e 1 spento

Immagine alimentatore più cavi

Immagine monitor acceso

Immagine cab da vicino

Re: il mio primo cab...aiuto

Inviato: 08/03/2015, 1:21
da guncannon
Il cab é bellissimo e mi piace un sacco, ma prima che arrivino i "vecchi" del forum a dirtelo.... CAMBIA SUBITO QUEI PULSANTI !!!!!!!!!! <-bluto-> <-bluto-> <-bluto-> <-bluto->

Re: il mio primo cab...aiuto

Inviato: 08/03/2015, 13:25
da freddykrueger
Si fanno schifo pure a me benché edierre la mia idea era di fare un mame cab a 6 tasti in futuro ma non saprei come cambiarli il foro è grande e nel cambiare i pulsanti non vorrei fare schifezze

Re: il mio primo cab...aiuto

Inviato: 08/03/2015, 13:53
da frame
freddykrueger ha scritto:la mia idea era di fare un mame cab a 6 tasti in futuro
<-dry->

..l'ho già visto un cab di quel tipo:

viewtopic.php?f=66&t=16529&hilit=finalmente#p187942

1. Se hai pazienza: si ti puoi costuire un adattatore e universalizzarlo al Jamma. Così terresti tutto originale.
Ciò NON esclude di fare il dovuto: svotamento totale, ripulizia generale vite x vite, antirugginamento, ricostruzione legno mancante, riverniciatura...ecc..

2. Se hai una base MVS e un cablaggio jamma: fatti un mini banco prova (ti servirà in futuro) col mininmo indispensabile: alimentatore, presa monitor e io metterei un volmetro sul +5v (per le schede).. tutto qui. RGB Ground e Sync lo tiri fuori dal jamma cablaggio. Il tuo monitor necessita di +220v e +120v: quindi un trasformatore..

3. Suggeimento: come farai se ti vuoi fare l'adattatore vai a vedere cosa dice il multimetro. Se non ti dice -5v allora c'è un problema. Quale?...chi lo sa!...segui le piste, testa componente x componente... se non ne sai di elettronica spediscilo a qualcuno che potrebbe fare il lavoro per te.

Spero di essere stato di aiuto.

...lascia stare i 6 tasti: 3 (o al max 4) bastano e avanzano...

..guarda che adesso si teniamo sottocchio... utente avvisato ... 8)

Re: il mio primo cab...aiuto

Inviato: 12/04/2015, 10:51
da Tox Nox Fox
spostato in sezione adatta