Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Nebula Model 2 e demul problemi directx e plugin

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Jigen Daisuke
Affezionato
Affezionato
Città: Imola

Nebula Model 2 e demul problemi directx e plugin

Messaggio da Jigen Daisuke »

Ciao a tutti,

Ho appena installato il nebula Model 2 e il demul su un cab-pc appena montato (con win7 64bit)
Ho i seguenti due problemi

-il model2 v1.1a non si avvia e mi dice che manca una dll che fa parte del pacchetto delle directx. Ma le directx 11 sono a posto ho provato anche a reinstallarle e a verificare con windows update.

nulla...

-il demul 0.158 all'apertura mi chiede di selezionare il plugin video ma di fatto pur essendo i file nella cartella giusta non riesco a selezionare nulla (il menu a tendina rimane bianco, non ci sono righe da scegliere...)
Dopodiché ovviamente non si avvia perché non c'è il plugin video selezionato <-dash->

Ho già installato Mame e Supermodel e vanno perfettamente...

qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo!
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: Nebula Model 2 e demul problemi directx e plugin

Messaggio da CarloBlanch »

Per il demul, nella sezione configurazione directory devi inserire il percorso dei plugin altrimenti non te li vede.

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Messaggio da khadia »

CarloBlanch ha scritto:Per il demul, nella sezione configurazione directory devi inserire il percorso dei plugin altrimenti non te li vede.
non e' cosi purtroppo e' un problema noto del DEMUL se non hai una scheda grafica supportata e con i driver non corretti il DEMUL non te la vede ho avuto io stesso srto problema su piu' di un pc e non ho mai risolto purtroppo
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Jigen Daisuke
Affezionato
Affezionato

Grazie della risposte!

mmm... Rabinhood che mi ha venduto la scheda video qui sul forum (gigabyte geforce gtx 660 2gb) mi ha detto che il demul gli andava senza problemi... ora gli chiedo che driver usava magari son quelli che dan problemi...
Jigen Daisuke
Affezionato
Affezionato

Dopo aver disinstallato e reinstallato gli emulatori e i componenti facoltativi delle directx ora il Model 2 funziona! Vedo anche i plugin del demul anche se alla fine non parte nulla mi da vari errori <-lol->

Bisogna che lo imposti per bene....
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”