Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Domande e risposte emadib's bartop

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
emadib
Affezionato
Affezionato
Città: Lodi

Domande e risposte emadib's bartop

Messaggio da emadib »

Apro questo nuova discussione per parlare del progetto viewtopic.php?f=67&t=20508
Qui posterò domande e risposte di tutto ciò che riguarda il mio progetto..

Ho molte cose da chiedervi... Le scriveró qui 8-)

A mooolto presto
<-rotfl->
1°progetto --> Emadib's bartop viewtopic.php?f=67&t=20508
emadib
Affezionato
Affezionato

Re: Domande e risposte emadib's bartop

Messaggio da emadib »

raga qui la fresa verticale non so più se mi arriva <-think->
quindi solchi per t molding la vedo dura...

avevo in mente per il momento di prendere la modanatura quella classica di gomma da 1,8cm .... se io taglio la T e lo incollo direttamente ? qualcuno l'ha gia fatto?

altrimenti che alternative ho?
mi son fatto un giro al brico ma i profili per legno hanno solo i rotoli che vanno applicati con il ferro da stiro....insomma son prorio piatti e poi sarebbero da tagliare
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: Domande e risposte emadib's bartop

Messaggio da titojunior »

emadib ha scritto:raga qui la fresa verticale non so più se mi arriva <-think->

avevo in mente per il momento di prendere la modanatura quella classica di gomma da 1,8cm .... se io taglio la T e lo incollo direttamente ? qualcuno l'ha gia fatto?

mi son fatto un giro al brico ma i profili per legno hanno solo i rotoli che vanno applicati con il ferro da stiro....insomma son prorio piatti e poi sarebbero da tagliare
Io l'ho fatto. Ti spiego.
Il mio bartop è di mdf da 1,2cm. Non volevo mettere il t-molding per paura di rovinare tutto. Il t-molding da 1,2 lo avevo anche trovato su un sito olandese, ma alla fine sono a riuscito a trovare una striscia in plastica di quelle che si usano per i camper. Bene, l'ho incollata semplicemente con il bostik, tiene alla grande e fa il suo sporco dovere oltre che alla sua porca figura :lol:.
Nel tuo caso vedi solo che il t-molding non sia troppo ad u e che sia molto elastico
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
titojunior

Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

titojunior ha scritto:
emadib ha scritto:raga qui la fresa verticale non so più se mi arriva <-think->

Io l'ho fatto. Ti spiego.
Il mio bartop è di mdf da 1,2cm. Non volevo mettere il t-molding per paura di rovinare tutto. Il t-molding da 1,2 lo avevo anche trovato su un sito olandese, ma alla fine sono a riuscito a trovare una striscia in plastica di quelle che si usano per i camper. Bene, l'ho incollata semplicemente con il bostik, tiene alla grande e fa il suo sporco dovere oltre che alla sua porca figura :lol:.
Nel tuo caso vedi solo che il t-molding non sia troppo ad u e che sia molto elastico/morbido
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
emadib
Affezionato
Affezionato

Messaggio da emadib »

striscia di plastica per camper è <-think-> ,,,mi metterò a cercarla

son ripassato velocemente al brico ma non ho visto nulla di adattabile ...
titojunior

Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

viewtopic.php?p=240599#p240599
Io ho fatto una ricerca su Google scrivendo striscia in plastica 12mm e alla fine ho trovato il sito di camper. Può sembrare assurdo ma la striscia (su spessore 12) è perfetta e si incolla benissimo. All'inizio cercavo "guarnizioni" ma sono orrende esteticamente. Prova a vedere se c'è della tua misura

Immagine
emadib
Affezionato
Affezionato

Messaggio da emadib »

acc... la striscietta che hai messo te arriva solo a 1,5 cm a quanto ho visto.. a me serve da 3/4"

le striscette che avevo visto io erano queste
PNG.png
sono autoadesive ma non mi convincono del tutto perchè:
A- son sottili come fogli
B- non son sicuro che sono abbastanza elastiche da riuscire a far le curve.... (il materiale è melaminico..nn so cosa sia :| )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
titojunior

Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Anch'io ti consiglio di trovare qualcosa di diverso. I fogli autoadesivi non servono a nulla. Ci vuole un materiale gommato

Immagine
emadib
Affezionato
Affezionato

Messaggio da emadib »

MIGLIOR MODO PER INSTALLARE IL JOY ALLA PLANCIA?

Ciao a tutti! :-D
Mi ritrovo con il pannello comandi fatto di compensato multistrato da 2 cm...
Ho fresato le sedi joy per 1 cm...

Per fare un lavoro che non si vede dovrei usare 4 vitine da 1cm messe dal sotto, ma secondo voi regge?

Alternativa era quella di mettere 4 viti con dado che passano da una parte all'altra del pannello, basta così ?

L'ideale sarebbe mettere tra pannello e plexy una piastra di ferro o alluminio rettangolare... In modo da distribuire al meglio i punti di ancoraggio ... Ma così diventa inguardabile poi... La escluderei questa opzione

Ecco il joy nella sede...i fori per installarlo sono ai 4 angoli...
Scusate la qualità pessima ma è una foto di una foto <-on_cry->
image.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”