Ciao a tutti, mi sto accingendo a costruire il mio primo Bartop
Per la struttura ho tempo a pensare ma vi chiedo un aiuto per la parte software.
Sto formattando un HD da 500 GB e ci sto installando su win7 32bit. E fin qui dovrei essere nel giusto.
Sono un po' arrugginito perché sono passato a Mac e il mio glorioso Pc si sta trasformando pian piano.
Che versione del Mame è meglio usare?
Una volta sistemati i vari emulatori che voglio adoperare poi mi piacerebbe includere maximus arcade e vedere che succede.
Insomma, non è che c'è un anima pia che mi indicherebbe la via corretta e il metodo per fare tutto perbene?
Grazie davvero.
EDIT: chiedo umilmente scusa, ho sbagliato quantomeno la sezione, per cortesia spostate il messaggio dove è meglio. GRAZIE e sorry. Starò più attento.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Primo Bartop e problemino software
-
cyborg
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Primo Bartop e problemino software
Ciao, per la versione del mame (se non ne hai ancora nessuna), già che ci sei ti conviene farti l'ultima stabile (0.157).
Puoi intraprendere due strade....una è farti il tuo pacchetto come meglio credi, cercando per conto tuo le rom che ti interessano come base e poi via via le restante parti (chd's, snaps, marquee, bezel, ecc..)
Oppure puoi dare un'occhiata qui, viewtopic.php?f=20&t=19941&p=232250&hil ... on#p232250 e trovarti con un pacchetto già pronto e collaudato tra le mani
Per Maximus inizia a dare uno sguardo a questo 3D viewtopic.php?f=19&t=15470&hilit=guida+maximus+arcade,, e già dovresti essere a posto...
Se ci sono problemi, dopo averti letto questi, chiedi pure
Un consiglio personale...non credo sia cosa saggia formattare e fare un'unica partizione (suppongo che vorresti così) dove traslocare i vari emulatori assieme all'enorme mole del mame...
Io faccio sempre due partizioni, una per il S.O. e l'altra per gli emulatori, per ovvi motivi....
Puoi intraprendere due strade....una è farti il tuo pacchetto come meglio credi, cercando per conto tuo le rom che ti interessano come base e poi via via le restante parti (chd's, snaps, marquee, bezel, ecc..)
Oppure puoi dare un'occhiata qui, viewtopic.php?f=20&t=19941&p=232250&hil ... on#p232250 e trovarti con un pacchetto già pronto e collaudato tra le mani

Per Maximus inizia a dare uno sguardo a questo 3D viewtopic.php?f=19&t=15470&hilit=guida+maximus+arcade,, e già dovresti essere a posto...
Se ci sono problemi, dopo averti letto questi, chiedi pure

Un consiglio personale...non credo sia cosa saggia formattare e fare un'unica partizione (suppongo che vorresti così) dove traslocare i vari emulatori assieme all'enorme mole del mame...
Io faccio sempre due partizioni, una per il S.O. e l'altra per gli emulatori, per ovvi motivi....
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941