sono un appassionato dei retro games da tantissimi anni,ho avuto anche uno chalet quando ero piccolo( i miei zii e genitori in società)dove c'erano tantissimi cabinati e io potevo giocare illimitatamente

ho sempre collezionato giochi per il mare,per altri emulatori,ho comprato anche l'arcade joystick "x-arcade" ad una postazione per giocare....e un bel giorno sono riuscito a ritrovare da un signore che chiudeva la sua attività di sala giochi il sogno che avevo da sempre...il cabinato!
me lo sono preso e portato a casa...gli ho trovato il posto in camera mia ed ero tutto contento..qui sorge il mio problema eterno.
sono un grande appassionato ma allo stesso tempo un neofita di attacchi,controlli,tutto! non so assolutamente nulla...e volevo trasformare il cabinato in questione che ho preso(AOM naomi universal cabinet di metallo) in un cabinato male e altri sistemi con hyperspin ( maximus arcade non mi piace,ce lo ho funzionante sul mac con partizione windows ma come veste grafica mi lascia un po a desiderare,hyperspin lo trovo un po più " fantasioso"...
il cabinato mio ha la plancia pero con due giocatori...con tre tasti per giocatore e non so come ampliarla..perchè tre tasti praticamente non vanno bene ,ce ne vogliono minimo sei ma non so davvero come muovermi.
in più volessi metterci un computer configurato con un ardisce pronto a partire non ho la benché minima idea di come fare gli attacchi,di dove metterlo,di cosa levare,di cosa comprare per fare queste modifiche e di quanti soldi andrei a spendere...
adesso nel cabinato che ho cè dentro virtus strider 2002 ( il famosissimo " gol da centrocampo"

questo cab l'ho pagato 130 euro e so già di averci risparmiato...tutto funzionante non mi ha mai dato problemi.
qualcuno Sa' cosa comprare,da dove iniziare,come cambiare la plancia per metterne una a due giocatori con sei tasti ognuno,che cablaggi fare...insomma ho bisogno di un aiuto valido dalla a ALLA z...sempre se secondo voi è una cosa fattibile...ho sempre iniziato a cercare da solo ma poi abbandonavo il progetto perché lo reputavo troppo difficile per me.
ps: io sono di san benedetto del tronto in provincia di ascoli piceno,al limite se qualcuno mi abita vicino posso anche pagare qualche anima pia che viene da me per farmi codesta modifica"

mi metto in mano vostra,un abbraccio a tutti