Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Riparare Sega Naomi

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Riparare Sega Naomi

Messaggio da Morra76 »

Ciao a tutti ho qualche base da far riparare di Naomi e Naomi 2 più un gd rom... C'è qualcuno che sa dove mettere le mani in sti cosi nel forum?!? <-lol->
caiusfabricius
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Arcade

Re: Riparare Sega Naomi

Messaggio da caiusfabricius »

Nella mia "carriera" di repairer arcade ne ho sistemati di sistemi hardware ma onestamente non ho mai messo mano ad una motherboard Naomi.Dalle foto in rete vedo che la maggior parte dei componenti a SMT, io inizierei a controllare i condensatori (quelli, appunto, a montaggio superficiale).Vedo anche componenti con package BGA (probabilmente GPU) e questo non fa altro che rendere più difficile il troubleshooting.Forse, concludo, non vale la pena tentare una riparazione ma solo la sostituzione dell'intera motherboard :)
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

Cavoli... Vuoi provare a cimentarti nella riparazione di una base naomi2 visto che non ne hai mai avuta una sotto i ferri? <-lol-> alla fine se nessuno le ripara le basi si troveranno sempre meno ed è un peccato per la salvaguardia dell'arcade... <-gamer-> per me la puoi anche compromettere sperimentando non ci sono problemi! Vorrei anche mandati delle jamma dsa riparare...
caiusfabricius
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Arcade

Messaggio da caiusfabricius »

Magari, purtroppo in questo periodo sono impegnato in altro.Se vuoi, ne possiamo riparlare tra qualche settimana.
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

Ok allora se ti va bene ti contatto a Gennaio per le schede e la base Naomi... Grazie <-gamer1->
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”