Der Kommissar ha scritto:Mi sono ritrovato queste quattro schede di cui non riesco a risalire a quali potrebbero essere, visto che sono tutte pre-jamma.Solo una sembrerebbe BANK PANIC, ma ha un codice LT-2 mentre su Bank Panic nella stessa posizione c'è scritto A-17, anhe se si direbbero molto simili. In ogni caso di quali si potrebbero trattare?
ratmuskè ha scritto:Cambia hobby der kommissar che è meglio....
hai ragione, ma accidenti ...cosa darei per essere un "mago" dell'elettronica....ratmuskè ha scritto:Cambia hobby der kommissar che è meglio....
purtroppo sono proprio a digiuno di elettronica, anche se mi piacerebbe avere gli strumenti giusti, ma soprattutto saper...usarli!Dr_Zero ha scritto:Non c'è bisogno di cambiare hobby ma di certo se si vuole cimentarsi in riparazioni bisogna mettersi a studiare.
Non esiste una via facile o un tutorial for dummies, bisogna come prima cosa approfondire o creare le proprie conoscenze in elettronica ed ovviamente bisogna avere anche la strumentazione adatta per ricercare i guasti.
Hai fatto benissimo, il forum è fatto per aiutare e qui trovi sicuramente gente competente che ti riconosce la scheda anche solo visivamente.Der Kommissar ha scritto:in ogni caso, proprio perchè il tempo per arrivare alle vostre conoscenze tecniche del vostro livello sarebbe per me immane, ho chiesto se qualcuno, visivamente, riconosce al volo queste schede e, cortesemente, lo possa comunicare (si fa molto prima!)
Der, adesso mi sono ricordato che qualcosa era stato scritto, a una mia domanda simile...( non è semplice tener memoria tutti gli interventi e le risposte..Der Kommissar ha scritto: allora lo comprerò, sempre se, prima di tutto mi dici :
1) cosa sarebbe la eprom
2) dove individuo la eprom
3) come collegherei questo apparecchio alle eprom
4) dove confronterei il risultato (mi è inutile sapere che una scheda avrebbe una eprom che so, con numero FCBJ:KNJKGGCGBHFHGBNJBGHC %&YUPOIOIYT R$E£SCHJPO, sempre ammesso che sia in grado di collegare il tutto) se non so poi dove tramutare questo risultato in nome della scheda.
Der Kommissar ha scritto:Grazie Giuliano, sempre disponibile.
Proverò quindi a mettere un adattatore Sega alla sk1 per vedere cosa succede. In ogni caso, ad occhio nudo non mi sembra che ci siano stati dei pezzi dissaldati e...quindi cannibalizzati...non ci sono tracce di sbavature di stagno...