Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

un aiuto per realizzare il mio joyhack!

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
cristiano86
Affezionato
Affezionato
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

un aiuto per realizzare il mio joyhack!

Messaggio da cristiano86 »

ciao a tutti, per andare al risparmio e perché mi piacerebbe riuscire in questa piccola impresa sto cercando di realizzare il mio joyhack....come da prassi ho acquistato 2 joypad da 5€ ho rimosso la plastica e ora si presentano così:
huh.jpg
Ora premetto che ho letto varie guide ma preferirei che qualcuno mi aiutasse nel mio caso specifico...ho varie domande che metto tipo elenco della spesa qui sotto:
-Come faccio ad individuare i comuni dei bottoni e dei tasti direzionali e a cosa servono di preciso?
-Quanti fili devo saldare su ogni bottone e dove precisamente?
-Hai microswitch arriva un solo filo?
Queste sono le domande che momentaneamente vi porgo, ho fatto la prova con un filo al quale ho collegato da un lato il microswitch e dall'altro l'ho poggiato con il dito su uno dei bottoni del joypad, il risultato è che lo rilevava ma come impulso continuo....come faccio a far si che l'impulso arrivi solo quando pigio il bottone della plancia oppure un tasto direzionale del joystick arcade....attendo risposte <-help2->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 143 volte
Grazie Ricevuti: 94 volte

Re: un aiuto per realizzare il mio joyhack!

Messaggio da biasini »

Dunque...sul microswitch arriveranno 2 fili: 1 è il contatto del tasto specifico e l'altro sarà, appunto, il comune. Quando fai "click" unisci ed il tasto (o direzione) funziona.
Puoi anche fare la prova della continuità con un tester...
Comunque ti ho segnato alcuni esempi nell'immagine:
huh.jpg
In ROSSO i punti dove prendere il COMUNE (su quel pad basta che raschi in un punto qualsiasi della scheda praticamente), in GIALLO qualche esempio di TASTO/DIREZIONE da collegare.
Se il comune è unico (e anche se ho sonno mi pare di si), ti basta portarne uno solo alla plancia e "smistarlo" da lì per fare un lavoro pulito.
spero di esserti stato utile! :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cristiano86
Affezionato
Affezionato
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: un aiuto per realizzare il mio joyhack!

Messaggio da cristiano86 »

Grazie mille per la dritta!
Appena ho tempo faccio qualche prova e aggiorno la situazione....
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”