Pagina 1 di 1
Problema audio cab
Inviato: 16/10/2014, 22:45
da DAMND
Salve. Da poco ho acquistato un cabinato Magnum messo anche bene e con una scheda gioco jamma.
Il problema e' che non sento l'audio.
Ho provato a girare il relativo trimmer posto all'interno della gettoniera (appena la si apre a sinistra) ma nulla.
C'e' un modo per capire da cosa puo' dipendere, se dalla scheda o dal cab?
Poi un'altra cosa: come si entra nel menu dip switch dei giochi jamma? Magari dipende dall'audio basso del gioco ma avendo solo questa scheda non posso fare prove comparative
grazie
Re: Problema audio cab
Inviato: 17/10/2014, 7:24
da Dr_Zero
sulla scheda c'è un trimmer per alzare\abbassare l'audio.
se non cambia nulla devi armarti di tester e controllare il cablaggio e le casse

Re: Problema audio cab
Inviato: 17/10/2014, 20:20
da DAMND
No Zero, sulla jamma non c'e' il volume.
Re: Problema audio cab
Inviato: 17/10/2014, 22:00
da baritonomarchetto
Impossibile, guarda meglio
Re: Problema audio cab
Inviato: 17/10/2014, 23:02
da DAMND
Eh se non c'e' non c'e'....
jamma 2.jpg
...o almeno io non lo vedo, ma come e' fatto, tipo una rotellina? E in che punto della scheda dovrebbe trovarsi?
Re: Problema audio cab
Inviato: 17/10/2014, 23:50
da baritonomarchetto
Mi sembra strano che non ci sia una sezione di amplificazione.
Fai così, prendi il pinout jamma, vedi quali sono i pin delle "casse" sulla scheda e segui le tracce (sempre sulla scheda): dovresti trovare il circuito di ampli audio (a meno che non manchi un pezzo di scheda o abbia ampli separato)
Poi fa una bella cosa: butta quella schedaccia e comprati una bella base neogeo con qualche giochino
Re: Problema audio cab
Inviato: 18/10/2014, 1:18
da DAMND
A dire il vero questa scheda l'avevo presa per testare il monitor, che e' la parte piu' delicata del cab. L'ho pagata una sciocchezza per quello.
Non avrei mai immaginato che l'audio fossee muto... al limite basso o gracchiante, ma non muto....
Comunque faro' la prova che m ihai detto, sono curioso di capire
Ma le schede Neo Geo sono jamma? Io avevo capito che sono standaard MVS che e' incompatibile con jamma

Re: Problema audio cab
Inviato: 18/10/2014, 9:12
da baritonomarchetto
Re: Problema audio cab
Inviato: 19/10/2014, 22:05
da DAMND
Aspetto che mi arrivi la nuova scheda per capire se la mancanza dell'audio e' dovuta a quella attuale (che effettivamente a guardarla sembra messa un po' maluccio)

Se cosi' fosse, il tennis se ne vola direttamente nella pattumiera con una bella vole' di piede!