Smanettone ha scritto: volevo sapere il nome di questo cab e che monitor monta?
Smanetta: è un Rit-Legno (come si può vedere dalla scritta). La "Rit-Legno" è quella che in Italia (lo dico con parole mie..semplice semplice per capirci):
ha avuto l'appalto (leggasi Licenza) dalla SNK di fari i mobiletti NEO-GEO (gli stessi che poi quando scadde la licenza furono "ribattezzati" con la scritta 2002 vicino alla gettoniera).
Il mobile NEO-GEO, a me piace..(ora un po meno)..va, prima di perder la testa per gli Zacca. Fù la mia prima scelta ai tempi e andai da Fede appena iscritto su questo forum, per prender quello..(me lo soffiò di sotto il naso il buon Kazuia...e mi sembra di averlo già detto):
monta un monitor da 25" (il massimo possibile per un mobile "compatto" non bisteccone..diciamo largo circa 60cm)...come noterai i Neo Geo (anche gli Sapziali sparatutto) sono orizzontali: appunto perchè i monitor non sono ruotabili.
CREDO e dico credo che questo non faccia eccezione, anche se è di sicuro più grande (credo che il monitro sia un 28" almeno: ovvero si passa alla categoria Magum se vogliamo dirla così)... Poi tutto è possibile: i vecchi giochi (da Pacman a 1942 per diren 2 famosi) sono verticali: ovvero si prende il monitor che ci sta nel cabianto, di solito è il 20" per i "compatti", e lo si ruota di 90 gradi: verticale appunto..e ti godi maggiormente quella tipologia di gioco.. io ho fatto caso che i primi giochi degli anni '80 erano per la maggior parte verticali.. l'epopea NEO-GEO ci ha abituato agli orizzioantali per i picciaduro e i platform a GO-GO..
Comunque: vediti le specifiche qui: non penso abbiano cambiato un gran che dai modelli base:
http://www.ritlegno.com/pag1it.html
Smanettone ha scritto:Lo trovo perfetto per farci girare vg verticali, sapete se e' possibile utilizzarlo anche con monitor ruotato?
Io per quel che ti ho detto sopra, a meno che la cornice che sta intorno al monitor (che mi sembra calzare giusta) non preveda una rotazione, non lo vedo tanto perfetto per i verticali, ma bello che pronto per gli orizzoantali....
ripeto un poco il mio concetto di base: i "magum" sono gli ultimi apparsi..anni '90 ecco perchè si trovano mediamente meglio ben messi (solo 20 anni) rispetto ai cabianti "compatti" tipici anni '80 (che dunque hanno 10 anni in più minimo) dove i monitor più grandi che c'erano erano di circa 20"... poi si è arrivati ai 30" e passa nel decennio succssivo..
Ergo: ci si gioca benissmo ai verticali anche con un "piccolo cabianto" vecchio prontoscheda anni '80 con un 20" dentro fisso e poi ti massacri di GALS PANIC con questo qua in foto per gli orizzonali...se vuoi avere 1 solo con la "sbatta" di giratelo tutte le volte, sai benissimo che i Magnum lo prevedono il monitor ruotato.. e non se ne parla più..
E con questo te l'ho detta tutta..