Pagina 1 di 1
Tastiera wirless o bluetooth
Inviato: 28/05/2008, 13:03
da Sonic the Hedgehog
vorrei eliminare mouse e tastiera a fili, nel mio cabinet, poichè sono proprio scomode, durante i lavoretti di ritocco.
Sono indeciso però se prenderli in wirless o bluetooth... sapevo che il secondo metodo è migliore, perchè prende bene e non c'è bisogno di sensore...dato che il pc ce l'ho ''dietro'' il cabinato, e con il sensore wirless non so se prenderebbe.
Cosa mi consigliate ?
Re: Tastiera wirless o bluetooth
Inviato: 28/05/2008, 17:20
da Kernel
Considerando che ci sono di mezzo le batterie io non metterei mai tastiera/momuse senza fili sul cab.
Comunque dicono che bluetooth cosumi di più le batterie, quindi direi meglio wireless che alle distanze di cui parli dovrebbe essere più che sufficiente..
Re: Tastiera wirless o bluetooth
Inviato: 28/05/2008, 18:22
da rgbsystem
io te le sconsiglio entrambi ma se proprio devi e non ne puoi fare a meno..... wireless è più affidabile e non va in conflitto con nessun'altra periferica
Re: Tastiera wirless o bluetooth
Inviato: 28/05/2008, 18:45
da Kernel
Effettivamente il wireless è più affidabile e testato. Vai con quello.
Re: Tastiera wirless o bluetooth
Inviato: 28/05/2008, 19:41
da bllpla
sinceramente io ho una tastiera e mouse microsoft wireless che uso solamente per le modifiche dirette nel cab e sinceramente a volte riscontro problemi nella ricezione pur tenendo il ricevitore all' esterno del cab, quindi non sò come si comporterebbe se il ricevitore fosse all' interno cmq bluetooth assolutamente no è una tecnologia che mi porta alla frustrazione

Re: Tastiera wirless o bluetooth
Inviato: 29/05/2008, 23:16
da Sonic the Hedgehog
la distanza per il wirless non era il problema, ma ''gli ostacoli'' per il sensore, dato che lo metterei dietro, e usando la tastiera davanti, pensavo non facesse contatto e non funzionasse...ecco
Re: Tastiera wirless o bluetooth
Inviato: 30/05/2008, 20:06
da rgbsystem
"attraversare"un pannello di legno per il wireless della tastiera è un ostacolo, poi la portata della stessa non è poi così eccezzionale, però l'unico modo per capire se funziona è provarlo, ma al 80% ce la fai, senza allontanarti troppo dal cab, per avere una certezza al 100% la soluzione è provare, forse il bluetooth anzi quasi sicuramente con questo tipo di collegamento raggiungi il 100% ma te lo sconsiglio vivamente.
Re: Tastiera wirless o bluetooth
Inviato: 30/05/2008, 23:38
da Sonic the Hedgehog
ma perchè sconsigliate il bluetooth ? anche io penso che con il wirless potrei avere problemi al contrario del bt, il fatto è che non ho questi sistemi in casa, per cui dovrei comprare apposta per il cab.
Re: Tastiera wirless o bluetooth
Inviato: 31/05/2008, 12:16
da rgbsystem
il bluetooth è buono come segnale ma rognoso come applicazione, intanto oltre alla tastiera ti serve anche un ricevitore bluetooth e dubito che sia di corredo alla tastiera, il costo maggiore sicuramente ripsetto ad un wireless, poi metti caso hai il cellulare bluetotth ti va in conflitto con il pc accesso e la tastiera bluetooth così perdi anche l'ID e sei costretto a riavviare il pc, e perla finale senza aggiungere altro sulle considerazione del bluetooth, all'avvio del pc la tastiera non ti sarà riconosciuta affinchè non sarà avviato il sistema operativo e tutte le periferiche connesse e quindi anche la tastiera, niente stop al boot........se il pc si blocca si bloccano anche le periferiche connesse e quindi niente ctrl+alt+canc........il bluetooth lascialo nei telefonini! è un consiglio!
