Pagina 1 di 1

aiuto collegamento jamma

Inviato: 10/07/2014, 19:00
da trovo.alessandro
Buongiorno a tutti, qualche giorno fa ho recuperato e portato a casa il mio primo cab. E' un cab in discrete condizioni, e dopo una prima occhiata all'interno, l' ho acceso; con qualche regolazione al crt è tutto funzionante, tranne l'audio. Monta una scheda jamma con gioco TOKI, il cablaggio all' interno è Zaccaria e si collega alla scheda gioco tramite un adattatore jamma. Dopo una breve fase di studio, ho notato una cosa strana (almeno per me che sono totalmente nuovo nel settore), ad esempio dal pin 20 dell' adattatore pre-jamma (SPK2) va al pin 19 del jamma che dovrebbe corrispondere a 1UP DOWN. Altro esempio, dal pre-jamma COIN1-COIN2 va al pin 13 del jamma che dovrebbe essere del segnale video. Tutto questo perché volevo cercare di far funzionare anche l' audio. Attendo consigli e suggerimenti dai più esperti!!!
Colgo l' occasione per chiedervi una altro consiglio, vorrei farlo diventare un mame utilizzando l' interfaccia jammasd, e dato che i cablaggi interni, con particolare riferimento alle saldature, sono particolarmente penose, secondo voi rifacendo un cablaggio da zero e andando a sostituire joistick e pulsanti, ne vale la pena o pendo tutto il fascino "vintage"???

provo ad allegare due foto:

Immagine

Immagine

Re: aiuto collegamento jamma

Inviato: 19/07/2014, 23:00
da frame
Allora: a naso hai sbagliato sezione dove postare:
un problema tipo il tuo io lo avrei postato o in Miscellana o in Contolli o al limite in PCB..per esempio...

---A MENO CHE---

tu non ti salvi subito in corner, prima che i super mod ti scomunichino perpetuamente, postando, e subito, foto dettagliate dello Zaccaria in questione!

Comunque : Toki è jamma, e lo sai pure tu: l'arcano è il tuo cablaggio.. devi scopire come è fatto, non è difficile, segui i fili o aiutati col tester a cicalino..poi correggi sull'adattatore, con stagno e saldatore..
trovo.alessandro ha scritto:Colgo l' occasione per chiedervi una altro consiglio, vorrei farlo diventare un mame utilizzando l' interfaccia jammasd, e dato che i cablaggi interni, con particolare riferimento alle saldature, sono particolarmente penose, secondo voi rifacendo un cablaggio da zero e andando a sostituire joistick e pulsanti, ne vale la pena o pendo tutto il fascino "vintage"???
Come sopra, PRIMA DI TOCCARE QUALSIASI COSA, facci DIVERSE foto di questo cabianto: se sai già che è Zaccaria non toccare nulla, finche qui non sappiamo bene:

proprio in questa sezione la parola MAME è BANDITA <-diablo-> ...specie se c'è in ballo la ZiZZona..

Ciao e benvenuto su Arcade Italia...

Re: aiuto collegamento jamma

Inviato: 21/07/2014, 20:28
da trovo.alessandro
grazie frame....pensavo che non mi rispondesse nessuno.....
Recito in ginocchio sui ceci il mea culpa per aver sbagliato sezione!!!!
Intanto allego alcune foto dell'oggetto in questione....... foto più dettagliate a richiesta....

..il retro....

Immagine

...fronte/lato...

Immagine

.....the game....

Immagine

..pannello pulsanti/joystick...

Immagine

con il tester, sono partito dalla tastiera e sono arrivato alla scheda....ecco il risultato:
1 P down ------> 10 comp side
1 P left ------> 9 comp side
1 P right ------> 8 comp side
1 P up ------> 11 comp side

1 player ------> 12 comp side
2 player ------> 12 solder side

puls 1 ------> 7 comp side
puls 2 ------> 6 comp side
puls 3 ------> 13 comp side

e via dicendo......preciso che il gioco funziona perfettamente......ed il monitor è stato verificato e ritarato..........dimenticavo.... la sola cosa che non funziona è l' audio.....
non sono propriamente un commerciante, ma secondo voi che valore potrebbe avere?
.....avevo intenzione di trasformarlo in un M..E (altrimenti vengo ucciso....!!) ma credo di andarlo a rovinare (oltre alla complessità della trasformazione, data la piedinatura "jamma" del tutto anomala), cosa ne pensate??

Re: aiuto collegamento jamma

Inviato: 20/08/2014, 5:06
da frame
Ciao, allora:
1. E' un pronto scheda tipo il mio, quindi tranquillo ci puoi mettere il PC Mame e anche la plancia con le luci psichedeliche che nessuno ti obbiettare nulla..
2. Perche' dici che il cablaggio e' Zaccaria?...fai una foto dettagliata all'alimentatore..
3. Io rifarei il cablaggio a jamma a questo punto. E' la vocazione dei pronto scheda. Se non ti va l'audio, e la cassa e' Ok allora e' la scheda Tokio che e' guasta.